Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Cambia la rateizzazione della Tari, grazie a una mozione del Movimento 5 Stelle: passeranno dalle consuete 2 rate a 4; nello specifico maggio, luglio, settembre e dicembre.
"Una misura importante - commenta il M5S - che può venire in aiuto alle famiglie e alle imprese della nostra città provate dalla situazione di crisi economica che stiamo attraversando.
Non soltanto: nel prossimo consiglio comunale verranno discusse altre due proposte del Movimento 5 Stelle. La prima riguarda un forte abbattimento dell costo della Tari delle utenze non domestiche per il 2020, legato sia al fatto che in questi mesi le attività sono dovute forzatamente restare chiuse, sia al fatto che serviranno mesi perché l’economia possa ritornare ai ritmi pre Covid. Non è soltanto una misura economica, ma anche e soprattutto di buon senso legata alla minore quantità di rifiuti smaltita.
La seconda riguarda la possibilità per le utenze non domestiche di rimodulare la tariffa Tari autoriducendo la superficie sfruttata dalle attività con conseguenze scorporo della stessa dalla base imponibile del tributo. Questa misura, finanziabile con le entrate dell'ente, potrebbe essere applicata come vera e permanente "esclusione" all'interno del regolamento o più facilmente con un bando annuale a graduatoria.
In questo modo, attività che hanno immobili molto grandi e non più in linea con il proprio mercato di riferimento, potranno svuotare alcuni locali, chiudere semplicemente l'accesso e chiedere lo scorporo dalla base di calcolo del tributo.
Quest’ultima misura necessita di un forte impegno per la macchina comunale ma che, se realizzata, aprirebbe la strada ad una nuova concezione che potrebbe fare da apripista per tutti gli altri comuni d’Italia".