Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
QUARRATA
Legambiente individua 12 strade con discariche abusive: "Tanti rifiuti e ora anche guanti e mascherine"

7/5/2020 - 23:47

Daniele Manetti (Legambiente) interviene per segnalare la presenza di discarice abusive.

 

"Tanti cittadini, anche e putroppo ai tempi del coronavirus ci hanno chiamato per i problemi derivanti dai rifiuti abusivi e ci hanno chiesto collaborazione e un forte aiuto. Legambiente ripresenterà progetti e anche dei nuovi progetti  e percorsi partecipativi e richiederà una riunione urgente con tutti gli enti interessati su tutta questa problematica.


Ogni discarica abusiva è un piccolo cancro che cresce subdolo e ci raggiunge anche nelle nostre limpide case, nei nostri giardini curati, negli orti che chiamiamo biologici, nell'acqua che beviamo e persino nell'aria fresca del mattino che respiriamo ogni giorno, avvelena il nostro terreno, filtra nelle falde acquifere, avvelena le nostre terre, spargendosi a macchia d'olio, infestando anche tutto ciò che ci  circonda, è arrivato veramente il momento di bonificare in modo risolutivo e permanente il nostro territorio.

 

Tantissimi rifiuti abusivi, microrifiuti e mascherine ai bordi delle strade quarratine, cittadini incivili continuano a non fare la raccolta differenziata nel modo giusto e corretto e ad abbandonare rifiuti e ora c’è anche l’abbandono di  mascherine e guanti sul nostro territorio e poi è anche giusto dire, da quanto abbiamo potuto appurare durante le nostre passeggiate individuali, che tanti altri cittadini, che sono la maggioranza, invece si comportano in modo corretto ed escono di casa con la mascherina e rispettano le leggi ed è importantissimo aiutare in tutti i modi  questi cittadini onesti.

 

I volontari di Legambiente ieri (in collaborazione con l'ufficio ambiente del Comune), sfruttando la possibilità di fare passeggiate nel proprio comune a piedi o in bicicletta con inizio dalla propria abitazione e poi con ritorno ad essa in modo esclusivamente individuale e con la mascherina hanno  fatto un sopralluogo e fotografie in diverse strade individuando grosse  discariche abusive ai bordi delle strade e anche tantissimi microrifiuti e mascherine, purtroppo l’erba alta in diversi punti sta nascondendo tutto sia nella piana che sul nostro meraviglioso Montalbano.

 

Elenco di 12 strade, non ancora completo, con le discariche abusive:  

1) Via 25 Aprile, 2) Via Vittorio Amadori, 3) Via Bocca di Gora e Tinaia, 4) Via San Pietro in Castello, 5) Via Bavigliano, 6) Via Rubattorno, 7) Via del Corso 8) Via Boschetti e Campano Piazzetta Bacino del Falchereto; 9) Via del Casone 10) Via Palandra 11) Via Castello dei  Biagini12 ) Via di Lucciano".

Fonte: Legambiente
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: