Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Riepilogo dei rifiuti abusivi trovati il 18 settembre dai volontari di Legambiente Daniele Manetti e Marco Antonio Ascani, che mettono in evidenza quattro grosse discariche abusive in località Querciola, in via Rubattorno, in via della Costaglia, in via del Casone e un problema particolare presso l’esterno del liceo artistico “Petrocchi” per tante bottiglie nel contenitore per i rifiuti di laboratorio.
"Nuova segnalazione di una enorme discarica in Querciola. Un ammasso di plastica in deterioramento con altri rifiuti urbani si trova tra l’argine dell’Ombrone e l’argine della cassa d’espansione per acque, derivante in massima parte da prodotti e attrezzi per vivaio e poi da tanti altri rifiuti urbani e casalinghi, buttati sopra a queste attrezzature e prodotti. L’erba circostante inizia a essere secca ed è pericolosissimo un incendio, se qualche cittadino incivile dà fuoco a questo enorme ammasso di plastica o all’erba, ci sarà una grandissima emissione di diossina e di atri prodotti cancerogeni.
Inoltre nel nostro ultimo sopralluogo, dai “casotti” vicini a questo enorme accumulo di plastica in deterioramento sono scappate, al nostro avvicinarsi delle persone e i resti del loro bivacco erano presenti all’interno dei casotti. E' da appurare se sono state queste persone a gettare i rifiuti urbani sulla plastica deteriorata. E’ importante risanare tutto questo posto, Legambiente Quarrata si propone di intervenire insieme a tutte le istituzioni direttamente interessate.
Nuova segnalazione di grosse discariche abusive per un intero tratto di via Rubattorno, aumentate di volume e si sono aggiunti ai rifiuti, già segnalati in precedenza, tanti altri rifiuti di ogni genere. Per questo intero tratto di strada sono presenti rifiuti urbani, ingombranti fra cui un grande ombrellone, calcinacci, mobili, serbatoi, vestiario, tappeti, sacchi blu’ e sacchi neri.
Nuova segnalazione per rifiuti in via della Costaglia: in questa discarica sono presenti rifiuti urbani, sacchi neri, vestiario, contenitori vari e anche manufatti in cemento–amianto.
Nuova segnalazione per rifiuti in via del Casone: in questa discarica sono presenti sacchi neri, vestiario, manufatti in plastica e rifiuti urbani.
Segnalazione per il contenitore dei rifiuti da laboratorio del liceo artistico Petrocchi in via Montalbano: cittadini incivili hanno gettato al suo interno bottigliette di plastica e di vetro".