Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Ripartenza in grande stile per i ristoranti Mc Donald di tutta Italia, letteralmente presi d'assalto dopo la chiusura forzata dovuta alla quarantena.
Nella nostra Provincia sia il locale di Pistoia che quello di Montecatini Terme hanno registrato un autentico boom di presenze. Andamento analogo anche nel ristorante di Montemurlo. Da notare che, in base alle attuali normative che consentono per i locali di ristorazione solo la vendita da asporto, la tradizionale modalità del drive si è rivelata quanto mai azzeccata ed in linea con la contingenza attuale.
Soddisfatto di questo andamento è Vincenzo Galiano, proprietario dei tre ristoranti citati che, nell' insieme, garantiscono un' occupazione stabile a ben 120 dipendenti.
" Il momento della sospensione dell' attività- ci dice Galiano - è stato pieno di amarezza. Adesso che siamo ripartiti, la manifestazione di affetto da parte dei nostri clienti ci ripaga di tante amarezze.
Nelle fascie orarie più strategiche - prosegue- riusciamo a servire anche 90 vetture all' ora. E questo trand si estende a tutti e tre i ristoranti di mia proprietà.
La cosa più bella comunque, al di là dell' aspetto commerciale, è vedere la soddisfazione dei nostri clienti che tornano a gustare i nostri menù dopo tantissimi giorni di pausa forzata. Nessuno si è lamentato dell' attesa; nessuno si è mostrato seccato. È stata un' po' la rivincita dell' ottimismo e della voglia di vivere".
In effetti, osservando il serpentone di auto pazientemente in fila al drive ( e questo discorso vale per tutti e tre i ristoranti in questione), si ha un chiaro spaccato di quello che è il pubblico di Mc Donald.
" Il nostro pubblico- prosegue Galiano - comprende persone di tutte le fascie di età e di ogni condizione sociale. Al drive si mettono in fila famiglie con bambini e coppie di fidanzati, segno che il gusto di Mc Donald non conosce età.
Il nostro è poi un pubblico appartenente ad ogni fascia sociale. E questo lo possiamo dedurre dalle stesse vetture che serviamo, che vanno dalla Ferrari alla piccola utilitaria".
Un altro motivo di soddisfazione, è poi quello di dare un deciso contributo all' economia nazionale, messa in ginocchio da questa pandemia.
" L' 85% degli ingredienti che usiamo- conclude Galliano - sono ingredienti italiani, e questo ci consente degli standard qualitativi d' eccellenza.
Del resto la qualità paga sempre ed il successo di questi giorni ne è la dimostrazione pratica".
Giancarlo Fioretti