A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Ripartenza in grande stile per i ristoranti Mc Donald di tutta Italia, letteralmente presi d'assalto dopo la chiusura forzata dovuta alla quarantena.
Nella nostra Provincia sia il locale di Pistoia che quello di Montecatini Terme hanno registrato un autentico boom di presenze. Andamento analogo anche nel ristorante di Montemurlo. Da notare che, in base alle attuali normative che consentono per i locali di ristorazione solo la vendita da asporto, la tradizionale modalità del drive si è rivelata quanto mai azzeccata ed in linea con la contingenza attuale.
Soddisfatto di questo andamento è Vincenzo Galiano, proprietario dei tre ristoranti citati che, nell' insieme, garantiscono un' occupazione stabile a ben 120 dipendenti.
" Il momento della sospensione dell' attività- ci dice Galiano - è stato pieno di amarezza. Adesso che siamo ripartiti, la manifestazione di affetto da parte dei nostri clienti ci ripaga di tante amarezze.
Nelle fascie orarie più strategiche - prosegue- riusciamo a servire anche 90 vetture all' ora. E questo trand si estende a tutti e tre i ristoranti di mia proprietà.
La cosa più bella comunque, al di là dell' aspetto commerciale, è vedere la soddisfazione dei nostri clienti che tornano a gustare i nostri menù dopo tantissimi giorni di pausa forzata. Nessuno si è lamentato dell' attesa; nessuno si è mostrato seccato. È stata un' po' la rivincita dell' ottimismo e della voglia di vivere".
In effetti, osservando il serpentone di auto pazientemente in fila al drive ( e questo discorso vale per tutti e tre i ristoranti in questione), si ha un chiaro spaccato di quello che è il pubblico di Mc Donald.
" Il nostro pubblico- prosegue Galiano - comprende persone di tutte le fascie di età e di ogni condizione sociale. Al drive si mettono in fila famiglie con bambini e coppie di fidanzati, segno che il gusto di Mc Donald non conosce età.
Il nostro è poi un pubblico appartenente ad ogni fascia sociale. E questo lo possiamo dedurre dalle stesse vetture che serviamo, che vanno dalla Ferrari alla piccola utilitaria".
Un altro motivo di soddisfazione, è poi quello di dare un deciso contributo all' economia nazionale, messa in ginocchio da questa pandemia.
" L' 85% degli ingredienti che usiamo- conclude Galliano - sono ingredienti italiani, e questo ci consente degli standard qualitativi d' eccellenza.
Del resto la qualità paga sempre ed il successo di questi giorni ne è la dimostrazione pratica".
Giancarlo Fioretti