As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
BASKET POMARANCE – PFM CURE2CHILDREN 31/60
La PFMontecatini cure 2 children chiude con un percorso netto questa seconsa fase del campionato andando a espugnare anche il campo del fanalino di coda Pomarance.
Partita non avvincente ma che le termali hanno condotto e amministrato fin dai primi minuti senza difficoltà, giocando senza troppo spingere sull'acceleratore ma gestendo ogni singolo pallone. Dopo i primi due tempini la Pfm cure2 children è già avanti di 20 punti e ha già ruotato in campo tutte le sue giocatrici con Francesca Magnani (classe 99) al suo esordio con le grandi.
Nella ripresa le termali mollano un po', forse più attente a non farsi male che al gioco, ma ci pensa Alessandra Mariotti nell'ultimo periodo a dare la sveglia alle compagne con due triple e un paio di incursioni sotto canestro, la squadra prende il volo e incrementa il vantaggio fino al 31/60.
Dopo la pausa Pasquale tutte concentrate sulla fase play off che ci vedrà scendere in campo contro Porcari, terza classificata dell'altro girone e temibile avversaria.
tabellini Pfm: Agresti 0, Grieco 3, Parlanti 5, Mariotti Ale. 21, Ferraboschi 7, Panelli 9, Raffaelli 3, Mariotti AN. 6, Nannini 5, Magnani 1. all. Becciani TL 12/20
tabellini Pomarance: Ghilli 7, Da Cruz 3, Bongini 1, Gargiani 0, Nannini 2, Frosali 5, Stamilla 2, Mati 11. all. Mati TL 10/24
parziali 7/19 6/15 9/7 9/19