As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
PIEVE A NIEVOLE - La riapertura del cimitero ha certamente portato sollievo a tante famiglie che hanno potuto visitare il luogo dove sono sepolte le spoglie mortali dei propri cari, ma ha anche provocato una serie di furti di fiori e altri oggetti che hanno costretto l’amministrazione comunale ad apporre un cartello che chiede rispetto.
“Questa intensificazione di un brutto fenomeno, che colpisce le famiglie nei loro affetti più cari, è incomprensibile ed è veramente aberrante. Abbiamo messo un cartello per richiamare il senso di civiltà e di pietà delle persone- spiega il sindaco Gilda Diolaiuti-. Qualche furto, sporadicamente, si era verificato in questi ultimi anni, ma i custodi ora ci hanno riferito di continue e giustificate lamentele di persone che hanno rilevato furti e manomissioni delle tombe. Un atto inammissibile e invito la nostra cittadinanza, da sempre esempio di civiltà e correttezza, a segnalare ogni anomalia in tal senso”.
Questo l’avviso affisso all’entrata del cimitero: ”Si confida nel senso civico di ogni visitatore di questo cimitero e nel rispetto, oltre dei propri cari estinti, di tutti i defunti del cimitero, al fine di evitare spiacevoli episodi di prelevamento di fiori ed altri oggetti dalle tombe altrui, come purtroppo si sta verificando ultimamente. Nell’informare che il servizio cimiteriale esegue controlli nell’ambito della custodia, si ricorda che il furto è un reato penalmente perseguibile”.
I controlli saranno intensificati anche da parte della polizia municipale, ma il primo appello che l’ente municipale intende rivolgere è alla coscienza delle singole persone, per una situazione che in questa emergenza sanitaria ha amareggiato i componenti della giunta municipale e non solo.