As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
“Riaprire, in sicurezza, il mercato settimanale di Pistoia”. A dirlo il consigliere comunale di Italia Viva, Giovambattista Grasso, ieri durante la seduta di consiglio attraverso una sua comunicazione urgente. “Gli ambulanti sono una categoria economica fortemente colpita da questa grave crisi conseguente alla diffusione dell’emergenza sanitaria da Covid-19 - afferma Grasso - per questo motivo auspico che l’amministrazione comunale stia già lavorando per farsi trovare pronta alla ripartenza dei mercati in modo da garantire a tutti gli ambulanti la possibilità di lavorare con continuità e senza la previsione di turni.”
Nello specifico il consigliere comunale di Italia Viva ha chiesto al sindaco di disporre la riapertura di tutti i banchi del mercato settimanale prevedendo che la tradizionale location di piazza Duomo possa essere riorganizzata attraverso una nuova disposizione del mercato e stabilendo la scelta del nuovo posteggio tramite graduatoria generale del mercato. Oppure altrimenti, di prevedere per tutta la durata del periodo di emergenza, di spostare il mercato in un altro luogo che presenti maggiori garanzie di controllo dei flussi in entrata e in uscita dei clienti (a titolo di esempio, piazza Oplà) e consentendo sempre le dovute distanze di sicurezza tra i banchi, a tutela di tutti i soggetti interessati.