Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.
Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.
C’era anche il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, alla festa-bilancio di fine anno dell’Atletica Pistoia, tenutasi al ristorante Il Signorino sulla collina pistoiese.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
«Le pmi sono una risorsa economica importante sia a livello locale sia regionale. Esse rappresentano la struttura portante dell’intero nostro sistema produttivo nazionale, a tutela e per favorire il Made in Italy e in particolare il Made in tuscany, la regione a cui appartengo e che si può considerare fiore all’occhiello nel mondo», afferma il capogruppo di Italia Viva, Giovambattista Grasso.
«Ovvio che vi siano da compiere sforzi ed avviare percorsi nella direzione di supportare le tante imprese e l’artigianato, motore primo del nostro MadeIn - prosegue Grasso - ad esempio intervenendo sull’area Le Fornaci, a cui recentemente ho fatto visita, assieme ad altre forze politiche». «Personalmente e come esponente Iv, sono a favore dell’artigianato locale, e nel favorire la filiera corta dell’agroalimentare con prodotti tipici, come suggerito dal documento approvato recentemente in consiglio comunale, presentato da Forza italia, perché bisogna guardare ai mercati rionali, sostenendoli e aumentandone attrattività. Essi sono realtà importante in tante parti della nostra regione» - continua il consigliere comunale Grasso.
«Come Italia viva la nostra proposta è di favorire la locazione dei fondi ancora sfitti in piazza Mandela, magari con contributi da parte del comune per quanto riguarda gli affitti. Favorire l’imprenditoria per far nascere attività ricreative come pub, e necessarie come gli studi medici. A oggi esiste solo l’attività farmaceutica in quella piazza. Insomma serve creare attività che lavorino durante tutta la settimana, non solo i giorni di mercato. Così facendo si riqualifica un quartiere e si crea attrattività anche da fuori città», conclude Grasso.