Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nasce nell’ambito dell’emergenza covid 19, la nuova progettazione curata dal servizio istruzione educazione infanzia del Comune. Si tratta di videotelefonate, della durata di un'ora tramite le piattaforma Google Meet, effettuate dalle educatrici che inviteranno a piccoli gruppi, genitori e bambini. Un'occasione per le famiglie e le educatrici di rivedersi per la prima volta dopo lo stop repentino dovuto all'emergenza sanitaria.
“Questa nuova modalità di “contatto visivo” che ci impone la didattica a distanza – sottolinea l’assessore all’istruzione educazione infanzia Ilaria Gargini – costituisce un nuovo modo di “stare insieme” alle famiglie andando a diversificare e a fortificare il patto educativo che e’ ben sviluppato dallo staff pedagogico dei nidi”.
Ci può essere il momento nel quale l’educatrice, racconta o legge una storia, fa un piccolo spettacolo con dei burattini, presenta un lavoro da fare, canta delle canzoni o ripete delle filastrocche ma, la partecipazione dei genitori deve costituire parte integrante di questo progetto rivolto ai più piccoli. La casa allora potrà trasformarsi in un grande laboratorio dove sarà possibile incontrarsi, parlarsi, fare percorsi motori, giocare a nascondino, organizzare caccia al tesoro, sperimentare nuovi piatti da cucinare e da assaggiare, seminare piantine e molto altro ancora.Un ringraziamento particolare è da estendere a tutto lo staff pedagogico educativo per la continua rilettura del fare educativo sempre in divenire.
Le videotelefonate verranno effettuare nei giorni di lunedì e mercoledì a partire da lunedì 18 maggio, da parte di tutto il personale educativo comunale e non comunale presente nei servizi. Da questa settimana, infatti, anche le educatrici delle cooperative Arca e Selva, presenti nei nidi, riprenderanno servizio. Questa nuova tipologia di “missione pedagogica” va ad implementare la progettazione di video presenti nella playlist nidi del canale youtube del comune che continuerà ad essere regolarmente attiva.