Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Videotelefonate con famiglie bambini frequentanti nidi d’infanzia “Buca delle fate”, “Coccinella" e "Bruco"

13/5/2020 - 14:13

Nasce nell’ambito dell’emergenza covid 19, la nuova progettazione curata dal servizio istruzione educazione infanzia del Comune. Si tratta di videotelefonate, della durata di un'ora tramite le piattaforma Google Meet, effettuate dalle educatrici che inviteranno a piccoli gruppi, genitori e bambini. Un'occasione per le famiglie e le educatrici di rivedersi per la prima volta dopo lo stop repentino dovuto all'emergenza sanitaria. 

“Questa nuova modalità di “contatto visivo” che ci impone la didattica a distanza – sottolinea l’assessore all’istruzione educazione infanzia Ilaria Gargini – costituisce un nuovo modo di “stare insieme” alle famiglie andando a diversificare e a fortificare il patto educativo che e’ ben sviluppato dallo staff pedagogico dei nidi”.

Ci può essere il momento nel quale l’educatrice, racconta o legge una storia, fa un piccolo spettacolo con dei burattini, presenta un lavoro da fare, canta delle canzoni o ripete delle filastrocche ma, la partecipazione dei genitori deve costituire parte integrante di questo progetto rivolto ai più piccoli. La casa allora potrà trasformarsi in un grande laboratorio dove sarà possibile incontrarsi, parlarsi, fare percorsi motori, giocare a nascondino, organizzare caccia al tesoro, sperimentare nuovi piatti da cucinare e da assaggiare, seminare piantine e molto altro ancora.Un ringraziamento particolare è da estendere a tutto lo staff pedagogico educativo per la continua rilettura del fare educativo sempre in divenire.

Le videotelefonate verranno effettuare nei giorni di lunedì e mercoledì a partire da lunedì 18 maggio, da parte di tutto il personale educativo comunale e non comunale presente nei servizi. Da questa settimana, infatti, anche le educatrici delle cooperative Arca e Selva, presenti nei nidi, riprenderanno servizio. Questa nuova tipologia di “missione pedagogica” va ad implementare la progettazione di video presenti nella playlist nidi del canale youtube del comune che continuerà ad essere regolarmente attiva.

Fonte: Comune Serravalle Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/5/2020 - 21:38

AUTORE:
Devis

Sono tante le soluzioni per gestire la didattica a distanza. Purtroppo la maggior parte non garantiscono la privacy dei dati personali e sensibili dei minori. La faccio breve: si registra un account a nome e con i dati del minore, quei dati e tutti quelli derivanti dalle attività svolte con quell'account vengono registrati e ceduti a terzi (senza possibilità di sapere chi sono questi terzi). Uno di questi servizi è proprio quello di Google. Quando si accettano le condizioni della privacy, si accetta che i dati dei nostri figli vadano a giro per il mondo. A Fasano, in Puglia, una preside si è svegliata e ha sospeso la didattica a distanza. Il problema è reale anche se tanta gente non lo vede o fa finta di non vederlo. Mi auguro che su questo argomento si sveglino tutti.