Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Fino a sabato 26 giugno sarà possibile procedere all'iscrizione per l'anno educativo 2021/2022 ai nidi d'infanzia comunali "Il Bruco", "Coccinella" di Casalguidi e "Buca delle Fate" di Masotti per i bambini nati dal 1.1.2019 al 31.5.2021.
Quest'anno ci sarà una novità per quanto riguarda la compilazione delle domande che potranno essere presentate solo ed esclusivamente nei seguenti modi:
• on line mediante l'accesso al portale SIMEAL dedicato ai servizi della Pubblica Istruzione https://serravallepistoiese.simeal.it/sicare/benvenuto.php
autenticandosi mediante SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale);
• inviando l'apposito modulo (disponibile nella sezione Modulistica di questo sito,http://www.comune.serravalle-pistoiese.pt.it/servizi-online/istruzione-e-formazione), debitamente compilato e sottoscritto, con allegato un documento di identità del dichiarante, all'indirizzo di posta elettronica certificata:
amministrazione@pec.comune.serravalle-pistoiese.pt.it
Alla scadenza del termine di presentazione della domanda, sarà predisposta una graduatoria sulla base dei punteggi assegnati ad ogni singola domanda e ai genitori dei bambini a cui sarà assegnato il posto verrà data comunicazione all'indirizzo di posta elettronica indicato nella domanda.
Successivamente al 26 giugno 2021 sarà possibile presentare comunque la domanda d’iscrizione fuori termine e saranno aggiunte nelle successive graduatorie: potranno usufruire del servizio solo nel caso fossero rimasti posti disponibili.
A questa novità si accompagna l'altra relativa all'agevolazione tariffaria: il richiedente nella domanda on line, solo se residente nel comune di Serravalle Pistoiese, può barrare la domanda di agevolazione tariffaria in base all’Isee (entro euro 3000 riduzione del 50%, da euro 3000.01 a euro 5000 riduzione del 25).
Si comunica che per i primi mesi dell'anno scolastico 2021/2022, in attesa della consegna del nuova struttura comunale che accoglierà il nido "Il Bruco" e l'attuale nido "Coccinella", il nido comunale "Coccinella" sarà dislocato in altra struttura in Casalguidi. In questo modo potrà essere garantito ai genitori l'inserimento dei bambini con l'inizio dell'anno scolastico.