Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Bilancio fortemente positivo per le attività messe in campo a Pistoia da Cns e CoopLat per il contrasto al Covid19.
In questi due mesi presso i presidi ospedalieri di Pescia “SS. Cosma e Damiano” e di San Marcello Pistoiese “Lorenzo Pacini“ nonché presso il presidio ospedaliero storico di Pistoia “Il Ceppo” e presso i 24 presidi territoriali Cns E CoopLat hanno gestito la sicurezza e l’efficacia dei servizi tecnici dei presidi ospedalieri.
Riduzione del rischio e continuità operativa, Cns e CoopLat durante i 67 giorni di attività straordinaria di coordinamento nazionale hanno intensificato le attività di controllo agli impianti di continuità e di sicurezza della centrale, questo lavoro ha garantito la continuità operativa della Cross (Centrale remota per le operazioni di soccorso sanitario) durante tutta la fase di emergenza.
Grazie alle installazioni elettriche e termoidrauliche di Cns e CoopLat il reparto Covid19 dell’ex convento del Po “Il Ceppo” è stato aperto in tempi record, stesso lavoro anche per il Po “Lorenzo Pacini”
Al Po di Pescia “SS. Cosma e Damiano” fortemente impegnato nella lotta anti Covid-19 Cns e CoopLat hanno curato il monitoraggio dell’impiantistica al servizio del Pre triage allestito ad hoc dalla Protezione civile e degli impianti aeraulici (aumentando l’efficienza della filtrazione in maniera da garantire il miglior trattamento dell’aria) che più che mai in questa fase emergenziale costituiscono un vero e proprio elemento della cura dei pazienti.
Durante tutta la fase di emergenza sono stati avviati i lavori di alcuni importanti interventi di riqualificazione energetica presso “Il Ceppo” e presso il presidio territoriale di Casalguidi.
In particolare, presso l’ex convento de “Il Ceppo” è in fase avanzata l’intervento di realizzazione del nuovo impianto di condizionamento e la riqualificazione della relativa sotto centrale tecnologica.
“È stata ed è ancora un’esperienza umana e professionale - afferma il coordinatore dei servizi affidati da Cns a pis, Pasquale Tranquillo - drammaticamente intensa, il silenzio, la tensione, la voglia di aiutare i pazienti e la paura di non arrivare in tempo. Siamo gli invisibili, quelli che devono lavorare per garantire un servizio immediato ed efficiente, mai come questa volta senti il peso del tuo lavoro, mai come questa volta ti rendi conto che non puoi sbagliare. Di fronte vedi tutti i giorni gli occhi di chi lotta per la vita, la disperazione e la paura di non rivedere i propri cari. Ricordo i giorni dei tamponi, l’attesa delle risposte, ricordo le tende da montare, ricordo quando abbiamo allestito il reparto Covid del Ceppo, tutti insieme, senza sosta per consegnare il prima possibile quello che ci era stato richiesto, non dimenticherò mai questi giorni, che continuano ancora oggi, sono, siamo orgogliosi di aver contribuito in piccola parte a qualcosa che non parla solo di lavoro, ma di collettività. Mi sembra doveroso ringraziare tutti i collaboratori per il grande lavoro svolto sul campo e il settore energia che ci ha messo nelle migliori condizioni per operare”.