L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
In data 21/04/2020 e’ stato redatto progetto di fattibilita’ per la realizzazione di una rotatoria sulla sr435 lucchese in localita’ Spazzavento. Detto studio prevede due distinte soluzioni di rotatoria compatta che l’amministrazione provinciale di Pistoia ha sottoposto alla regione toscana, proprietaria della strada, al fine di acquisire il nulla-osta all’esecuzione dell’intervento.
L’intervento una volta approvato dal servizio viabilita’ della regione sara’ oggetto di approfondimento tecnico al fine di presentarlo come progetto esecutivo e quindi accedere al finanziamento per l’esecuzione dei lavori evitando cosi’ di investire somme sulla progettazione. la provincia di pistoia parteciperà per detto intervento in forma singola cosi’ come previsto dall’art.3 comma 4 del bando regionale dgr n.163 del 17/02/2020.
Si precisa che l’amministrazione provinciale sta valutando le proposta dei vari comuni al fine di partecipare presentando un secondo intervento cosi’ come previsto dall’art.3 comma 5 del suddetto bando, ma che sara’ ovviamente come lotto 2.
Esprimo quindi la massima soddisfazione per questo risultato raggiunto, che va sicuramente nella direzione di dare ancora una volta una pronta risposta alla popolazione. avevamo assunto insieme al vice presidente della provincia gabriele giacomelli la presentazione di un progetto per la realizzazione di una rotatoria che vada a risolvere un vero problema per quei cittadini del territorio.
Aggiungo inoltre che con la prossima settimana saranno pronti i documenti per lo svolgimento della gara del ponte su via sestini sulla tangenziale est a pistoia.
Nicola Tesi
Consigliere delegato alla viabilita’ ed infrastrutture provinciali