Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
E’ sempre più vicina la data di avvio dei lavori per la realizzazione della nuova strada che collegherà via Firenze e via Piero della Francesca. Lo scorso 13 maggio la giunta comunale ha infatti approvato il progetto esecutivo dell’opera e ieri sono avviate le procedure di gara per la selezione della ditta che eseguirà i lavori. L’investimento previsto per l’opera è di un milione di euro, interamente finanziato con contributo della Regione Toscana.
Il nuovo raccordo avrà lo scopo di alleggerire il traffico nel centro cittadino e mettere in comunicazione le principali aree produttive del Comune alla viabilità di collegamento con il casello autostradale di Prato Ovest. Con la nuova strada, l’area artigianale ed industriale di “San Biagio”, tra via Firenze e via Montalbano, e l’area industriale dei “Martiri”, nei pressi del viale Europa, saranno infatti collegate da una viabilità scorrevole ed esterna alle zone residenziali del centro della città.
“La strada – afferma il sindaco Marco Mazzanti – è una delle opere qualificanti del mio programma di mandato; con la sua realizzazione, infatti, non soltanto daremo risposta ad un’esigenza di miglioramento infrastrutturale e viario del territorio, ma andremo anche a riqualificare l’intera area tra via Firenze e viale Montalbano, migliorandola anche dal punto di vista della sicurezza stradale”.
Il progetto. Il progetto prevede la realizzazione di una nuova strada che, dall'incrocio di via Piero della Francesca con via Bocca di Gora e Tinaia, andrà ad immettersi in via Firenze con una nuova rotonda a valle di quella di recente realizzazione tra via Firenze e via Larga. Anche l’intersezione tra via Bocca di Gora e Tinaia e via Piero della Francesca sarà disciplinata da una nuova rotatoria, collocata nei pressi della piattaforma ecologica Eco e del cantiere comunale. La necessità dell’intervento scaturisce anche dal notevole incremento di traffico che ha interessato la via Firenze dopo l’apertura della nuova viabilità di collegamento con lo snodo autostradale di Prato-Ovest e a seguito della realizzazione del centro di raccolta “Eco” in via Bocca di Gora e Tinaia.