Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PIEVE A NIEVOLE
Buona la ripartenza di tante attività: 27mila mascherine consegnate, schermi facciali a parrucchieri ed estetiste

19/5/2020 - 21:06

Tante attività riaperte nella giornata di lunedì, dove ha prevalso la prudenza e il senso di comunità. L’amministrazione comunale ha seguito con attenzione l’evolversi di questa fase cruciale dell’emergenza sanitaria.

“La ripartenza è stata ordinata e non ci sono stati problemi particolari- conferma il sindaco Gilda Diolaiuti -. Ora mi auguro prevalga la speranza e la voglia di ricominciare, sia pure seguendo rigidamente le regole che ci eviteranno, se osservate, di ripiombare in questo incubo. Da parte nostra abbiamo cercato di sostenere in vari modi le attività e colgo l’occasione per ringraziare quelli che, a vario titolo, hanno collaborato con noi per la fornitura di dispositivi di protezione e con aiuti tangibili. La proverbiale solidarietà della nostra comunità è emersa in tutta la sua importanza anche stavolta”.

L’amministrazione comunale, con grande sforzo, ha consegnato dall’inizio dell’emergenza ben 26895 mascherine, diversi schermi facciali per gli operatori più a rischio come i volontari della Misericordia, gli esercenti di generi alimentari, le famiglie dei malati covid-19 e quelli che hanno un parente disabile, magari allettato.

Nella mattinata di lunedì la polizia municipale ha intanto distribuito 100 mascherine e uno schermo facciale a ciascuno dei negozi di parrucchiere e di estetica presenti sul territorio comunale, e nei prossimi giorni la distribuzione riguarderà anche i bar e le pasticcerie.  

Gli ultrasessantacinquenni in difficoltà per il ritiro delle mascherine presso la farmacia e in assenza di parenti che possano farlo per loro, possono rivolgersi alla polizia municipale chiamando il numero 0572956380 che provvederà a portargliele fino a casa.

“Desidero esprimere un sentito grazie - conclude il sindaco - per la generosità e il senso civico dimostrato allo studio dentistico Buongiorno di Monsummano Terme (100 mascherine), allo studio dentistico Baldascino di Pieve a Nievole (150 mascherine e una scatola di guanti), alla farmacia La Pieve (una scatola di guanti), alla ditta Smile Fure (100 mascherine) e alla ditta Brando srl (5000 mascherine), a quest'ultima, che con il coronavirus ha dovuto fare i conti da vicino, va anche un abbraccio forte da parte di tutti noi”.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: