L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Tante attività riaperte nella giornata di lunedì, dove ha prevalso la prudenza e il senso di comunità. L’amministrazione comunale ha seguito con attenzione l’evolversi di questa fase cruciale dell’emergenza sanitaria.
“La ripartenza è stata ordinata e non ci sono stati problemi particolari- conferma il sindaco Gilda Diolaiuti -. Ora mi auguro prevalga la speranza e la voglia di ricominciare, sia pure seguendo rigidamente le regole che ci eviteranno, se osservate, di ripiombare in questo incubo. Da parte nostra abbiamo cercato di sostenere in vari modi le attività e colgo l’occasione per ringraziare quelli che, a vario titolo, hanno collaborato con noi per la fornitura di dispositivi di protezione e con aiuti tangibili. La proverbiale solidarietà della nostra comunità è emersa in tutta la sua importanza anche stavolta”.
L’amministrazione comunale, con grande sforzo, ha consegnato dall’inizio dell’emergenza ben 26895 mascherine, diversi schermi facciali per gli operatori più a rischio come i volontari della Misericordia, gli esercenti di generi alimentari, le famiglie dei malati covid-19 e quelli che hanno un parente disabile, magari allettato.
Nella mattinata di lunedì la polizia municipale ha intanto distribuito 100 mascherine e uno schermo facciale a ciascuno dei negozi di parrucchiere e di estetica presenti sul territorio comunale, e nei prossimi giorni la distribuzione riguarderà anche i bar e le pasticcerie.
Gli ultrasessantacinquenni in difficoltà per il ritiro delle mascherine presso la farmacia e in assenza di parenti che possano farlo per loro, possono rivolgersi alla polizia municipale chiamando il numero 0572956380 che provvederà a portargliele fino a casa.
“Desidero esprimere un sentito grazie - conclude il sindaco - per la generosità e il senso civico dimostrato allo studio dentistico Buongiorno di Monsummano Terme (100 mascherine), allo studio dentistico Baldascino di Pieve a Nievole (150 mascherine e una scatola di guanti), alla farmacia La Pieve (una scatola di guanti), alla ditta Smile Fure (100 mascherine) e alla ditta Brando srl (5000 mascherine), a quest'ultima, che con il coronavirus ha dovuto fare i conti da vicino, va anche un abbraccio forte da parte di tutti noi”.