Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Com. stampa a cura di Ennio Rucco (Partito Democratico): "Nonostante i nostri appelli, l’amministrazione comunale non si scrolla di dosso il morbo dello scaricabarile , sedendosi completamente al grido “siamo stati lasciati soli da Regione e Governo”, che si aggiunge al “è colpa di chi c’era prima e al “i cittadini non pagano le tasse”.
Con tutti i difetti che avranno, Regione e Governo hanno certamente dato e daranno di più alla Città rispetto al sindaco Baroncini che, probabilmente unico in Italia, non ha elargito nemmeno un buono spesa o una mascherina che fosse una nella fase 1. E , se non altro, non si nascondono dietro al ritornello del “non ci sono soldi”. Che poi non si capisce in base a quale strabiliante regola la giustificazione della scarsità delle risorse dovrebbe valere solo per Baroncini.
Il nostro timore è che l’emergenza Covid finisca per essere posta a giustificazione di un immobilismo che è stato fin qui lampante e nocivo come mai si era visto, altro che la migliore giunta della storia. E lo dicono gli atti: nessuna visone della città e relativa programmazione, minori servizi in tutti i settori, bilancio del Comune in probabile perdita, bilancio della Montecatini in probabile perdita, Terme di Montecatini verso una riduzione di capitale sociale e la liquidazione immobiliare.
Come se non bastasse, siamo entrati in una fase della bugia facile, come quella raccontata ai dipendenti delle Terme ai quali il sindaco disse di non essere a conoscenza del taglio dei loro stipendi.
Era talmente convinto da farsi votare un indirizzo da tutto il Consiglio “la piena tutela dei dipendenti”. Sapete cosa è successo? Ha tagliato loro 170 mila Euro di stipendi.
E’ giusto che qualcuno dica la verità ai cittadini su quanto si è intestato il sindaco in alcune infografiche diffuse sulla sua pagina facebook, peraltro scopiazzate dalle proposte delle minoranze presentate (e respinte!) nei mesi scorsi e riassunte guarda caso proprio tramite infografiche diffuse il 22 Aprile.
E veniamo al fact-checking.
1. Ampliamento gratuito del suolo pubblico: non esiste alcun atto al riguardo, è stato proposto dalle minoranze e al limite è stato istituito e finanziato dall’articolo 181 del Decreto rilancio. In pratica viene rimborsato ai comuni
2.Imposta affissioni: si parla di rimborso, non esiste alcun atto al riguardo. C’è stato solo un differimento dei termini
3. Tari: richiesta riduzione tariffe: è una richiesta lanciata da tutti , con la beffa che forse sarà accordata nel 2021;
4. Libertà di orari e giorni di apertura per le attività: non esiste nessun atto al riguardo ed è legata alla legge regionale sul commercio. Non si capisce cosa stia dicendo;
5. Creazione tavolo di lavoro: non si capisce a cosa faccia riferimento, non ci risulta alcun tavolo formale. Ma nemmeno informale;
6. Annullamento ztl notturna in Centro: c’era il lockdown, non si capisce chi avrebbe dovuto circolare e non si capisce l’utilità collettiva;
7. Tassa di soggiorno, rinvio scadenza: Diamola per buona e proposta dal M5S il 4 marzo scorso. Il Decreto rilancio prederà un ristoro ai comuni.
8. Rinvio pagamento oneri di urbanizzazione: non esiste alcun atti al riguardo e sarebbe comunque un differimento dei termini.
9. Società sportive, azzeramento tariffe impianti sportivi per il 2020: non esiste nessun atto al riguardo e va ricordato che le società sportive non stanno utilizzando gli impianti.
10. Parcheggi gratuiti dal 22/3 al 31/5: E’ stata una proposta della società Montecatini Parcheggi in quanto sarebbe stato antieconomico gestire il controllo degli stalli rispetto al collocamento del personale in cassa integrazione destinata a partecipate pubbliche.
11. Azzeramento retta asilo nido e blocco tariffe bus e mensa. Facciamo sommessamente notare che le scuole sono chiuse. Dovevamo pagare senza mangiare? La propsota è stata comunque di Italia Viva.
12. Cosap: riduzione e dilazione. Risulta solo la dilazione, richiesta dalla minoranza a febbraio. L’esonero del pagamento fino al 31/10 è un atto governativo contenuto nell’articolo 187 bis del decreto rilancio.
13. Buoni spesa comunali: qui siamo al colmo. Il Comune non ha erogato un euro, i buoni spesa sono stati erogati dal governo. I Comuni hanno fatto da tramite. Il sindaco, su sollecitazione di più partiti, ha aperto un conto corrente di solidarietà.
14. Interventi edilizi: non risultano atti.
15. Titoli edilizi: non risultano atti".