Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Rucco (Pd): "A Montecatini è partito il morbo dello scaricabarile"

9/5/2020 - 13:09

Com. stampa a cura di Ennio Rucco (Consigliere Pd): "Era chiaro che l’assessore al bilancio avrebbe presto iniziato a dire di stare tutti fermi perché c’è il Covid e non si può fare niente. Se non tagliare.

Era chiaro perché già a Gennaio in Città si parlava di cartelle esattoriali, di cittadini che non pagano le tasse e di “macchina a bassa velocità “. Come se in passato non ci fossero i mancati incassi tributari (solo 3,3 milioni nel 2018)!
Il “CambiAmo” Montecatini e la “migliore Giunta di sempre” erano già in soffitta in luogo di molti post autodiretti e vanagloriosi. 

Quello che non mi aspettavo era ciò che abbiamo dovuto leggere oggi, e cioè che “il Rendiconto del bilancio 2019 è in disavanzo a causa delle previsioni della passata Giunta”. 

Il bilancio di previsione, l’assessore pro tempore dovrebbe saperlo, è una stima ( si chiama così per quello!), e nel corso dell’esercizio si fanno variazioni praticamente ogni mese, in base ai monitoraggi e agli avvenimenti economici.
Tu il bilancio 2019 lo hai amministrato e variato per 6 mesi e se porti (te) un rendiconto in disavanzo è roba tua, non di altri. 

Non sarebbe stato un problema ripianare in corso di esercizio, tanto è vero che per ripianare quella perdita andrai a prendere i fondi dove già c’erano: nelle casse della Montecatini parcheggi. Ecco la prova dell’errore di monitoraggio. 

Per quanto mi riguarda , chiedete pure in ufficio, per due anni, nel 2016 e 2017 per evitare rischi bloccai tutti gli impegni di spesa. E sempre per quanto mi riguarda i bilanci li ho sempre chiusi bene e in ordine. Dando servizi alle famiglie e alla Città. 

In solo un anno di amministrazione ci sono stati tagli dovunque. E sono atti, non opinioni. 
Ora ho sentito che si passa a ridurre manutenzione del verde.

Ve l’ho già detto in Consiglio. Ci sono diversi milioni di opere finanziate. Pensate a quelle, pensate a cogliere le opportunità che stanno arrivando. E pensate a forzare la macchina, anziché mandarla a “bassa velocità”.

Se poi preferite continuare così, con questo scaricabarile ossessivo e compulsivo, si inizia con le mozioni di sfiducia , perché tanto quelle propositive manco le commentate in Consiglio.

A partire dall’Assessore al bilancio".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/5/2020 - 16:35

AUTORE:
Pierangelo

Questa Giunta impalpabile e priva di competenze, non è in grado di fare niente e di rispettare le promesse fatte agli elettori. Non possono fare altro che addebitare ad altri la propria incapacità.
E' già alla canna del gas.