Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
“Ieri mattina - spiega il consigliere regionale Marco Niccolai - sono stato nella zona di Capostrada per un sopralluogo. A chiedermelo, in quest’ultimo periodo, sono stati diversi cittadini: perché le condizioni di viabilità a causa della chiusura contemporanea del ponte e di quello sul torrente Calcaiola hanno creato a Capostrada un situazione insostenibile per i cittadini e per le attività commerciali.
La riapertura delle attività, infatti, ha intensificato il traffico su Capostrada, un autentico imbuto che è diventata la porta di accesso per tutta la montagna pistoiese creando enormi problemi, a qualsiasi ora del giorno. La situazione, quindi, richiede efficienza e tempestività: questo intervento sono necessari ma, vista la situazione che ha determinato, la sua speditezza è essenziale.
Dopo il sopralluogo, in collegamento con il Presidente della Provincia Luca Marmo, abbiamo contattato Anas, per ricevere chiarimenti sulle date di riapertura. A quanto dice Anas, lunedì 25 maggio sarà effettuata l'ultima gettata sulla colonna principale e quindi fra qualche giorno il ponte dovrebbe ufficialmente riaprire al traffico. Anas, a tal proposito, individua nel primo giorno di giugno la data di riapertura.
Vigilerò attentamente affinché queste tempistiche vengano rispettate, perché è necessario che la situazione a Capostrada, come ho riscontrato con i miei occhi, è insostenibile e questo è un problema per la zona interessata ma ormai anche per tutta la montagna pistoiese, che per essere raggiunta vede allungarsi notevolmente i tempi."
"Sebbene i lavori siano a carico di ANAS - aggiunge infine Walter Tripi, consigliere comunale e capogruppo PD - il Comune non ha saputo gestire la mobilità: posizione e tempo del semaforo, insufficiente presenza di controlli e direzione del traffico. Avremmo dovuto pretendere lavori 24 ore al giorno per concludere prima, invece abbiamo soltanto creato disagio a buona parte della città"