A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Nella tarda serata di ieri i carabinieri della stazione di San Marcello Piteglio hanno deferito in stato di libertà, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pistoia, un giovane incensurato poco più che trentenne residente da anni a San Marcello Piteglio, perché ritenuto colpevole del reato di porto d’armi e oggetti atti ad offendere di cui all’art. 4 della legge nr. 110 del 1975.
I militari della stazione carabinieri, durante un normale controllo alla circolazione stradale, venivano insospettiti dal comportamento del ragazzo che, giunto nei pressi di via Roma alla guida della propria utilitaria, vedendo in lontananza un posto di controllo, decideva di rallentare per farsi sorpassare da altra autovettura, accodandovisi subito dopo.
I due carabinieri della stazione di San Marcello Piteglio però, accorgendosi di tale insolita manovra, decidevano di fermare entrambe le auto, concentrandosi proprio su quella condotta dal ragazzo. Ebbene, alla vista dei due militari, il trentenne tentava di nascondere, nell’intercapedine fra il sedile di guida e il cambio, una busta di cellophane di colore bianco che aveva in mano, ma anche tale manovra non sfuggiva ai due operanti che recuperavano immediatamente l’involucro, rinvenendo al suo interno circa un grammo di sostanza stupefacente del tipo marijuana.
A quel punto, i due carabinieri decidevano di approfondire il controllo, effettuando una perquisizione sia personale che veicolare, rinvenendo all’interno della portiera lato guidatore due coltelli, uno a scatto e l’altro a serramanico, aventi entrambi una lama di circa 10 cm di cui il ragazzo non sapeva giustificare il possesso, non avendo regolare porto d’armi.
A quel punto, le due armi da taglio e la sostanza stupefacente venivano poste sotto sequestro e per il ragazzo scattava sia il deferimento alla Procura della Repubblica di Pistoia, che la segnalazione amministrativa, ex art 75 del d.p.r. 309/90, alla Prefettura di Pistoia, quale assuntore di sostanze stupefacenti, venendogli altresì immediatamente ritirata la patente di guida.