Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Al bar con un coltello a serramanico in tasca. Finisce nei guai un taglialegna del posto: denunciato in stato di libertà per porto abusivo di arma adesso rischia una pena da 6 mesi a 2 anni e l’ammenda da 1.000 a 10.000 euro.
Nel pomeriggio di ieri 12.03.2021, i Carabinieri della Stazione di San Marcello Piteglio, al termine di una veloce attività di indagine, hanno deferito in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Pistoia, un uomo del posto di circa 60 anni, perché ritenuto responsabile della violazione dell’art. 4 della Legge 110/75 che, lo ricordiamo, vieta di portare al di fuori della propria abitazione le armi e tutta una serie oggetti di potenzialmente pericolosi perchè idonei ad arrecare ferite al prossimo.
Qualche giorno fa, i militari della Stazione di San Marcello Piteglio erano impegnati di pattuglia nei consueti controlli per il rispetto della normativa emanata arginare il virus Covid 19 la quale consente a bar e a ristoranti di vendere i propri prodotti solamente in modalità di asporto, essendo necessario rispettare il distanziamento sociale anche all’esterno degli esercizi commerciali.
Ebbene, proprio mentre transitavano di fronte ad uno dei bar del paese, i due Carabinieri notavano un uomo entrare all’interno dell’esercizio commerciale con addosso un grosso coltello a serramanico, custodito in un fodero legato alla cintura dei pantaloni: a tradire l’uomo era stata la camicia da lui indossata che, essendo eccessivamente attillata, aveva permesso a uno dei due militari di intravedere sotto di essa la forma del grosso coltello. Ritenendo che la situazione fosse sospetta e meritasse approfondimenti, i due carabinieri decidevano di fermarsi e di procedere al controllo dell’uomo, generalizzandolo compiutamente e sottoponendolo a perquisizione personale, all’esito della quale lo stesso non poteva fare altro che consegnare il grosso coltello a serramanico che celava sotto la sua camicia.
Alla richiesta del perché andasse in giro con tale arma, il soggetto rispondeva candidamente che lui faceva di professione il boscaiolo e da sempre era solito uscire di casa con quel coltello che gli occorreva per la sua professione. Peccato però che l’uomo quel giorno fosse domenica e che lo stesso non indossasse vestiti da lavoro, ma da passeggio. Ritenendo pertanto assolutamente infondata tale giustificazione, i due Carabinieri provvedevano a porre sotto sequestro il coltello rinvenuto, il quale sarà poi depositato presso l’Ufficio Corpi di Reati del Tribunale di Pistoia e a denunciare in stato di libertà il malcapitato il quale adesso rischia una condanna da 6 mesi a 2 anni e un’ammenda da 1.000 a 10.000 euro.