A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
"In questi anni - spiega il consigliere ragionale Marco Niccolai - abbiamo lavorato affinché, come effettivamente avvenuto, la struttura della senologia dell’Ospedale San Jacopo venisse riconosciuta nella sua rilevanza dall’Asl Toscana Centro dal punto di vista della sua professionalità, visti i dati degli interventi chirurgici effettuati e dell’importante percorso che accompagna le donne che si rivolgono ad essa nella fase post intervento.
Ecco perché ho doppiamente sostenuto con favore il provvedimento che in Consiglio Regionale abbiamo votato pochi giorni fa: siamo tra le primissime Regioni in Italia a stabilire la gratuità del test genomico.Esso sarà effettuabile in tutti gli ospedali della Toscana ed è importante perché è in grado di stabilire in quali casi sia possibile effettuare o meno la chemioterapia. A breve la Giunta Regionale definirà le modalità di attuazione.
Era una richiesta arrivata da tante associazioni: questo test infatti non è nei livelli essenziali di assistenza e dunque è ancora a pagamento. In Toscana non lo sarà più.È un passo molto importante verso un sistema medico più imperniato sulla personalizzazione delle cure, che abbiano un minor impatto sulla qualità della vita dei pazienti.
Non sempre, infatti, è necessaria la chemioterapia per questa tipologia di tumore: alcuni studi dimostrano che se il tessuto tumorale presenta determinate caratteristiche molecolari, analizzabili appunto con i test genomici, è possibile seguire percorsi alternativi, come la sola terapia ormonale.Abbiamo sancito un punto: l’accesso al test deve essere omogeneo e non deve dipendere più dal fatto che ce lo si possa permettere o meno. Non devono più esserci differenze dettate da motivi economici nella possibilità di cura.
Dopo il potenziamento dell’attività della struttura di senologia dell’ospedale San Jacopo, un’altro atto concreto e importante per la salute delle donne.”