Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Entra nel vivo la seconda fase di Pistoia2030, progetto realizzato da un team di ricercatori e professionisti del Politecnico di Milano, promosso da Camera di Commercio Pistoia, Provincia di Pistoiae Fondazione Caript, con lo scopo di definire una strategia condivisa per il rilancio e la crescita del territorio, coinvolgendo istituzioni, imprese e cittadini. Costruire capacità è il filo conduttore di Pistoia2030, per la creazione di competenze utili ad avviare percorsi di innovazione a beneficio di tutto il territorio.
Dopo la conclusione della prima azione del progetto, quella della Call per innovatori che ha permesso di scoprire un nutrito gruppo di innovatori o aspiranti tali presenti sul territorio, ha inizio adesso la fase di progettazione di percorsi di formazione, capacitazione e accelerazione volti ad accrescere l’innovatività dei soggetti coinvolti.
La prima azione concreta di questa seconda fase è prevista giovedì 4 giugno alle 11 con una diretta streaming in cui verranno presentati i risultati dell’esplorazione che ha dato vita alla Mappa degli Innovatori pistoiesie il report che riassume gli esiti della ricerca condotta da Fondazione Politecnico di Milano. A seguire, un panel di rappresentanti del territorio sarà chiamato a commentare i risultati raggiunti e a esprimere il proprio punto di vista sulle azioni da intraprendere nel prossimo futuro per innovare Pistoia.
L’evento è aperto a tutti e la partecipazione è gratuita, con registrazione obbligatoria sul sito www.pistoia2030.it.
Questo appuntamento sarà anche l’occasione per introdurre i percorsi di formazione previsti dalla seconda fase, che consisteranno in un programma di dieci webinar gratuitierogati tra giugno e luglio, a cui potranno partecipare tutte le imprese, le organizzazioni e i singoli innovatori che hanno aderito alla Mappa e sono state coinvolte nell’esplorazione iniziale, ma anche nuove realtà e nuovi soggetti che condividono gli obiettivi e vogliono far parte del progetto.
IL PROGRAMMA
Saluti istituzionali:
Stefano Morandi, presidente Camera di Commercio di Pistoia
Presentazione del report “Un’esplorazione del territorio orientata all’innovazione”: Stefano Maffei, professore ordinario Politecnico di Milano e direttore scientifico Pistoia 2030
Punti di vista dal territorio:
Luca Marmo, Presidente Provincia di Pistoia
Giovanni Palchetti, Presidente di Gea - Green Economy and Agriculture
Giuseppe Gherpelli, Presidente Associazione Teatrale Pistoiese
Filippo Gruni, Presidente Gruppo Giovani Imprenditori ConfCommercio Pistoia e Prato
Introduzione alle prossime attività e saluti finali:
Luca Iozzelli, Presidente Fondazione Caript
Modera:
Tiziano Tempestini, direttore Confcommercio
Partecipazione gratuita con registrazione obbligatoria su www.pistoia2030.it