A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.
Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Entra nel vivo la seconda fase di Pistoia2030, progetto realizzato da un team di ricercatori e professionisti del Politecnico di Milano, promosso da Camera di Commercio Pistoia, Provincia di Pistoiae Fondazione Caript, con lo scopo di definire una strategia condivisa per il rilancio e la crescita del territorio, coinvolgendo istituzioni, imprese e cittadini. Costruire capacità è il filo conduttore di Pistoia2030, per la creazione di competenze utili ad avviare percorsi di innovazione a beneficio di tutto il territorio.
Dopo la conclusione della prima azione del progetto, quella della Call per innovatori che ha permesso di scoprire un nutrito gruppo di innovatori o aspiranti tali presenti sul territorio, ha inizio adesso la fase di progettazione di percorsi di formazione, capacitazione e accelerazione volti ad accrescere l’innovatività dei soggetti coinvolti.
La prima azione concreta di questa seconda fase è prevista giovedì 4 giugno alle 11 con una diretta streaming in cui verranno presentati i risultati dell’esplorazione che ha dato vita alla Mappa degli Innovatori pistoiesie il report che riassume gli esiti della ricerca condotta da Fondazione Politecnico di Milano. A seguire, un panel di rappresentanti del territorio sarà chiamato a commentare i risultati raggiunti e a esprimere il proprio punto di vista sulle azioni da intraprendere nel prossimo futuro per innovare Pistoia.
L’evento è aperto a tutti e la partecipazione è gratuita, con registrazione obbligatoria sul sito www.pistoia2030.it.
Questo appuntamento sarà anche l’occasione per introdurre i percorsi di formazione previsti dalla seconda fase, che consisteranno in un programma di dieci webinar gratuitierogati tra giugno e luglio, a cui potranno partecipare tutte le imprese, le organizzazioni e i singoli innovatori che hanno aderito alla Mappa e sono state coinvolte nell’esplorazione iniziale, ma anche nuove realtà e nuovi soggetti che condividono gli obiettivi e vogliono far parte del progetto.
IL PROGRAMMA
Saluti istituzionali:
Stefano Morandi, presidente Camera di Commercio di Pistoia
Presentazione del report “Un’esplorazione del territorio orientata all’innovazione”: Stefano Maffei, professore ordinario Politecnico di Milano e direttore scientifico Pistoia 2030
Punti di vista dal territorio:
Luca Marmo, Presidente Provincia di Pistoia
Giovanni Palchetti, Presidente di Gea - Green Economy and Agriculture
Giuseppe Gherpelli, Presidente Associazione Teatrale Pistoiese
Filippo Gruni, Presidente Gruppo Giovani Imprenditori ConfCommercio Pistoia e Prato
Introduzione alle prossime attività e saluti finali:
Luca Iozzelli, Presidente Fondazione Caript
Modera:
Tiziano Tempestini, direttore Confcommercio
Partecipazione gratuita con registrazione obbligatoria su www.pistoia2030.it