Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Silvia Nani, in qualità di presidente dello Snag (Sindacato nazionale autonomo giornalai) di Montecatini-Valdinievole e membro della giunta nazionale, interviene per chiarire la situazione riguardo la distribuzione delle mascherine della regione nelle edicole e fare un appello a tutti i cittadini.
“La distribuzione delle mascherine gratuite della Regione Toscana è stata affidata in questi mesi prima ai Comuni, poi alle farmacie e infine, da venerdì 5 giugno ai rivenditori di giornali.
Le edicole che hanno aderito volontariamente a questo servizio, dedicando tempo normalmente utilizzato per la propria attività lavorativa, offrendo spazi e risorse informatiche per garantire le consegne, si sono approcciate con entusiasmo nell’intento di aiutare i propri concittadini.
I quantitativi forniti dalla Regione Toscana si sono subito rilevati esigui rispetto ai numeri delle richieste da soddisfare nei primi giorni di distribuzione e le edicole si sono dovute organizzare, ognuna secondo le proprie peculiarità ed esigenze, rispetto anche al proprio lavoro, stabilendo degli orari e regolando la consegna servendosi di prenotazioni; tutta l’organizzazione a partire dalla Regione, attraverso i distributori locali sino ad arrivare alle edicole è certamente migliorabile e perfettibile ma bisogna sempre ricordarsi che tali iniziative sono possibili solo grazie a chi si mette al servizio degli altri.
Come sindacato abbiamo appoggiato questa iniziativa e giornalmente siamo in contatto con colleghi, distributori, editori e Regione Toscana per cercare di calibrare ed ottimizzare un servizio, per noi e per tutta la filiera, nuovo da gestire e comunque iniziato appena 3 giorni fa.
Purtroppo, in alcuni casi, ci sono stati, da parte di cittadini che non sono riusciti ad avere le mascherine perché momentaneamente terminate, comportamenti poco civili o addirittura offensivi nei confronti del titolare della rivendita, tanto da richiedere l’intervento della Polizia Municipale e del Sindaco e costringendo la nostra collega, a cui va la nostra piena solidarietà, a ritirare la sua collaborazione.
In un periodo che è stato difficile e lo è tuttora, credo sia auspicabile una maggiore collaborazione e comprensione da parte di tutti, cercando di apprezzare lo sforzo fatto dai titolari delle rivendite che hanno aderito, dopo che, per tutto il periodo del lockdown, sono state, insieme proprio alle farmacie, l’unico punto di riferimento, le uniche insegne accese sul territorio quali servizi ritenuti essenziali rischiando in prima persona.
Chiedo quindi a tutti i cittadini della Valdinievole, appartenenti a una delle poche regioni che hanno deciso di fornire gratuitamente le mascherine, massima collaborazione e pazienza perché i rifornimenti di tali presidi avvengono giornalmente ed è nostro impegno e fine ultimo accontentare tutte le persone che si presentano nei nostri punti vendita.
Ringraziamo inoltre tutti coloro che si sono già recati presso le edicole dimostrando rispetto, pazienza ed educazione".
La foto è stata scattata a Monsummano