Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Federalberghi: "Stop alla tassa di soggiorno per le strutture ricettive"

8/6/2020 - 18:25

Stop alla tassa di soggiorno per il 2020 per le strutture ricettive di Pistoia. Ad avanzare la richiesta è Federalberghi-Confcommercio che si è rivolta all’amministrazione comunale evidenziando la necessità di dare sostegno a uno dei settori fin da subito più colpiti dall’emergenza Covid-19 e che si trova adesso a fare i conti con una ripartenza difficile.
 
“La crisi economica che stiamo vivendo rischia di determinare la chiusura di numerose attività ricettive sul territorio, con gravi conseguenze anche a livello occupazionale", afferma Veronica Bozzi, presidente della Federazione in rappresentanza delle strutture ricettive di Pistoia.
 
"La riapertura dei confini regionali e nazionali non sarà infatti sufficiente a riportare i turisti che ogni anno erano soliti fare di Pistoia una meta nel proprio tour in Toscana.
 
La pandemia ha portato e continua a portare con sé un inevitabile calo dei flussi verso Firenze e le principali città d’arte della regione e a risentirne è anche il territorio pistoiese, fatto di piccole imprese che, in alcuni casi, rischiano di non sopravvivere.
 
In uno scenario nel quale si prevede una riduzione del volume d’affari dal 50 al 75% rispetto al 2019, servono aiuti concreti alla categoria per poterle garantire un futuro.
 
Da qui nasce la nostra volontà di chiedere all’Amministrazione un primo importante passo nei nostri confronti e in quelli dei nostri clienti: l’azzeramento della tassa di soggiorno per il 2020.
 
Solo attraverso un reale sostegno le strutture ricettive riusciranno a ripartire e a garantire l’accoglienza che è solita avere Pistoia nei confronti dei turisti.

Se vogliamo una prospettiva per il settore, è necessario intervenire fin da subito”.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/6/2020 - 14:46

AUTORE:
Simo

Non so come agiscono gli albergatori di Montecatini, ci abito e non frequento gli alberghi,ma vi posso dire che lo scorso anno ho soggiornato x lavoro in diverse zone e sono stata in vacanza in Sardegna a settembre, in tutti questi posti ho pagato la tassa di soggiorno (variabile in base alla stagione, alta o bassa) ma nessuno mi ha rilasciato una ricevuta in cui fosse attestato l importo e non c era nemmeno la voce "tassa di soggiono".

10/6/2020 - 23:56

AUTORE:
vincenzo

Un tempo gli alberghi erano obbligati a portare le schedine in questura con i nominativi degli ospiti . Era un obbligo risalente alla legislazione fascista . . Poi le leggi antiterrorismo si sostituirono a questi antichi e mai scomparsi obblighi con le disposizioni anti terrorismo che obbligano gli alberghi a comunicare le presenze alle autorità di polizia . Ordunque , si possono accusare gli albergatori di ogni nefandezza , ma non di non fare ricevute come dice il VALDINIEVOLINO , tipico becero ignorante non nuovo a questi commenti.

10/6/2020 - 17:11

AUTORE:
Valdinievolino

ma quando mai gli hotel fanno la ricevuta...è nell'evasione il fulcro del problema.

9/6/2020 - 19:01

AUTORE:
Vercingetorige

Sembra veramente un sogno ma qualcosa traspare .
La tassa di soggiorno , è un tributo in capo a chi usufruisce del servizio alberghiero . La cifra a carico totale del cliente , rappresenta una piccolissima cifra che costituisce un aiuto alle esigue tasse comunali . L'idea che azzerando la tassa di soggiorno si possa attrarre clientela è veramente curiosa.
Probabilmente si dovrebbero garantire maggiori introiti al Comune e no toglierli , , richiedendo nel contempo una attività che garantisca maggiore attrattiva per la città e di conseguenza degli alberghi .
Scrivere che il reale sostegno all'attività alberghiera da parte del comune deve partire dall'azzeramento della tassa di soggiorno è veramente una contraddizione.