Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
È questo l’appello che Veronica Bozzi, presidente di Federalberghi-Confcommercio Pistoia – la Federazione in rappresentanza delle strutture ricettive del territorio – rivolge al Comune di Pistoia, a poche settimane dalla fine del 2020.
“È stato un anno difficile per il nostro settore. Già dai primi mesi del 2020, quando ancora la pandemia non aveva cominciato a diffondersi in Italia, abbiamo iniziato a sentire il calo del turismo estero. Poi c’è stata la chiusura dei confini, seguita dal lockdown. E oggi ci troviamo di fronte a nuove limitazioni per gli spostamenti.
Il turismo è stato duramente colpito e, malgrado la lieve ripresa estiva, parliamo di perdite ingenti.
Ciò che più preoccupa sono le mancate prospettive future: la ripartenza ci sarà ma non sappiamo quando e oggi molte strutture sono allo stremo.
Gli aiuti da parte del Governo sono stati irrisori, del tuto imparagonabili ai danni subiti e a livello locale non siamo stati agevolati in alcun modo in questa seconda metà dell’anno sulle imposte locali. Non abbiamo alcuna tutela.
Per questo ci rivolgiamo nuovamente all’Amministrazione comunale tornando a chiedere la sospensione della tassa di soggiorno per l’ultimo trimestre del 2020 e fino a quando la situazione non permetterà di riprendere gli spostamenti.
Si tratta di quote che riscuotiamo per conto del Comune, avendo la responsabilità di rispondere di fronte agli organi di competenza nel caso in cui qualcosa non tornasse. Noi lo facciamo e puntualmente versiamo al Comune ciò che gli spetta, ma di fronte alle evidenti difficoltà che stiamo vivendo, chiediamo un sostegno in più che, fino a ora, ci è stato negato.
Sono piccole cifre, certo, ma per le strutture ricettive possono rappresentare una boccata d’ossigeno in un momento come questo.”