Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Due carabinieri feriti e un arresto è l’epilogo di una lite in famiglia che si è consumata la scorsa serata. Sono le ore 22 circa di ieri, quando un cittadino, mentre percorre a piedi il centro cittadino, nei pressi della chiesa di San Niccolò, viene richiamato dalle urla di una donna. Incuriosito e un po’ preoccupato decide di comunicare la situazione al numero 112 della centrale operativa dei carabinieri di Pistoia.
In pochi minuti due militari della stazione carabinieri di Agliana raggiungono la zona indicata dal testimone e individuano, senza tante difficoltà, l’abitazione ove si stava consumando una vivace discussione tra un uomo e una donna.
I militari, senza aver alcun istante per effettuare i dovuti controlli sull’abitazione, decidono immediatamente di intervenire poiché notano che, attraverso la porta principale, vengono lanciate sul marciapiede delle gabbie di animali domestici, fortunatamente vuote, e poi una donna correre verso l’esterno.
E’ in quel momento che esce di casa anche un uomo, B.M. quarantacinquenne che in evidente stato di ebbrezza alcolica inizia a minacciare sia la propria moglie che i carabinieri intervenuti.
I militari, intuita la gravità della situazione, richiedono il supporto di un altro equipaggio della stazione carabinieri di Pistoia e, con non poca difficoltà, ricostruiscono che, poco prima, per futili motivi legati con molta probabilità ad abuso di sostanze alcoliche, si era accesa una furiosa lite tra i due coniugi come raramente era già accaduto in passato.
Il quarantacinquenne, nonostante i ripetuti inviti a calmarsi, improvvisamente si scagliava anche contro i militari delle due pattuglie colpendo due dei quattro carabinieri, causando loro delle lesioni alla testa e agli arti superiori, che saranno curate dai sanitari del pronto soccorso dell’ospedale di Pistoia.
Successivamente la donna confermerà che il marito, occasionalmente e per motivi legati a un eccessivo uso di alcolici, nell’ultimo periodo si era mostrato particolarmente aggressivo nei suoi confronti, temendo quindi un’escalation di violenza.
Il B.M., per la sua condotta violenta posta in essere sia nei confronti dei militari intervenuti che della moglie è stato dichiarato in stato di arresto e, qualche ora dopo, condotto davanti al giudice del Tribunale di Pistoia che ha poi convalidato l’arresto.