Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
In piena notte, giunge al numero 112 della Centrale Operativa dei Carabinieri di Pistoia una richiesta di aiuto per una furiosa lite tra familiari in una casa colonica ubicata nel comune di Agliana.
Un intervento apparentemente routinario per i colleghi della Stazione di Agliana che in pochissimo tempo raggiungono l’abitazione isolata nella tranquilla periferia della cittadina, vicino al fiume Brana. Ai militari, improvvisamente, si presenta una scena piuttosto delicata: un giovane barricato in casa che urla: “AIUTATEMI, AIUTATEMI … PER FAVORE…AIUTATEMI”., e all’esterno un’anziana coppia che bracca un altro uomo vistosamente agitato ed a torso nudo.
E’ in quel momento che i militari, intuita la gravità della situazione, richiedono il supporto di un altro equipaggio della Sezione Radiomobile dei Carabinieri di Pistoia, in perlustrazione nei pressi di quell’’abitazione per prevenire eventuali reati contro il patrimonio, in particolare furti in danno di ville o aziende isolate.
Ottenuti i rinforzi, con non poca difficoltà, i militari ricostruiscono che, poco prima, per futili motivi legati con molta probabilità ad abuso di sostanze alcoliche, si era accesa una furiosa lite tra due fratelli italiani, rispettivamente di anni 45 e 38: il più anziano, nella corte privata della loro casa, brandendo una cintura in pelle inseguiva il proprio fratello con l’intento di colpirlo, proferendogli, nel contempo, preoccupanti minacce di morte. Solo l’intervento dei Carabinieri ha scongiurato un possibile tragico epilogo.
Il quarantacinquenne, nonostante i ripetuti inviti a calmarsi, si scagliava anche contro i militari delle due pattuglie che, a quel punto, vistisi strattonati e minacciati, decidevano di bloccarlo ed immobilizzarlo, preservando così la sua integrità ed incolumità fisica, in attesa che la “sbornia” passasse.
Successivamente, gli anziani genitori confermeranno a “malincuore” ai militari che tra i loro due figli, occasionalmente e per futili motivi legati ad un eccessivo uso di alcolici, si accendono violente discussioni che, forse per fortuna, non erano mai degenerate in tragici eventi.
L’uomo, operaio edile, per la condotta posta in essere nei confronti dei militari intervenuti è stato dichiarato in stato di arresto e, qualche ora dopo, condotto davanti al giudice del Tribunale di Pistoia che convalidava l’arresto, applicandogli la misura cautelare dell’obbligo di firma, tre volte al giorno, davanti ai Carabinieri di Agliana.