Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Lite in piena notte tra fratelli, poi uno dei due aggredisce i Carabinieri: arrestato

6/6/2020 - 16:40

In piena notte, giunge al numero 112 della Centrale Operativa dei Carabinieri di Pistoia una richiesta di aiuto per una furiosa lite tra familiari in una casa colonica ubicata nel comune di Agliana.

Un intervento apparentemente routinario per i colleghi della Stazione di Agliana che in pochissimo tempo raggiungono l’abitazione isolata nella tranquilla periferia della cittadina, vicino al fiume Brana. Ai militari, improvvisamente, si presenta una scena piuttosto delicata: un giovane barricato in casa che urla: “AIUTATEMI, AIUTATEMI … PER FAVORE…AIUTATEMI”., e all’esterno un’anziana coppia che bracca un altro uomo vistosamente agitato ed a torso nudo.

E’ in quel momento che i militari, intuita la gravità della situazione, richiedono il supporto di un altro equipaggio della Sezione Radiomobile dei Carabinieri di Pistoia, in perlustrazione nei pressi di quell’’abitazione per prevenire eventuali reati contro il patrimonio, in particolare furti in danno di ville o aziende isolate.

Ottenuti i rinforzi, con non poca difficoltà, i militari ricostruiscono che, poco prima, per futili motivi legati con molta probabilità ad abuso di sostanze alcoliche, si era accesa una furiosa lite tra due fratelli italiani, rispettivamente di anni 45 e 38: il più anziano, nella corte privata della loro casa, brandendo una cintura in pelle inseguiva il proprio fratello con l’intento di colpirlo, proferendogli, nel contempo, preoccupanti minacce di morte. Solo l’intervento dei Carabinieri ha scongiurato un possibile tragico epilogo.

Il quarantacinquenne, nonostante i ripetuti inviti a calmarsi, si scagliava anche contro i militari delle due pattuglie che, a quel punto, vistisi strattonati e minacciati, decidevano di bloccarlo ed immobilizzarlo, preservando così la sua integrità ed incolumità fisica, in attesa che la “sbornia” passasse.

Successivamente, gli anziani genitori confermeranno a “malincuore” ai militari che tra i loro due figli, occasionalmente e per futili motivi legati ad un eccessivo uso di alcolici, si accendono violente discussioni che, forse per fortuna, non erano mai degenerate in tragici eventi.

L’uomo, operaio edile, per la condotta posta in essere nei confronti dei militari intervenuti è stato dichiarato in stato di arresto e, qualche ora dopo, condotto davanti al giudice del Tribunale di Pistoia che convalidava l’arresto, applicandogli la misura cautelare dell’obbligo di firma, tre volte al giorno, davanti ai Carabinieri di Agliana.

Fonte: Carabinieri di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: