Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Passando dal consiglio comunale, il comune di Pieve a Nievole ha deliberato di rinviare il pagamento della prima rata dell’Imu per tutti quelli che hanno avuto danni dall’emergenza sanitaria, mentre per la parte di competenza nazionale e per gli altri la scadenza resta fissata a martedì 16 giugno.
Per chi ha subito danni economici a causa della pandemia, sia che si tratti di aziende, commercianti, artigiani o lavoratori dipendenti, per scelta dell' amministrazione comunale può invece pagare la prima rata entro il 30 settembre , senza l'applicazione di sanzioni e interessi.
Per la categoria catastale D c’è l’eccezione, perché dovrà essere pagata lo 0,76% dell' aliquota che va allo Stato, mentre potrà essere rinviata la rimanente parte al comune che per Pieve a Nievole è pari allo 0,2%.
“Quello della categoria catastale D è l’unico aspetto un po’ complicato e deriva dal fatto che lo stato non ha ritenuto di rinviare anche la parte di sua competenza. Per tutti gli altri, per chi è stato danneggiato dall’emergenza sanitaria, abbiamo deciso di procedere con questo provvedimento, per cercare di dare una mano a tutti quelli che sono stati danneggiati dalla pandemia. Non è certamente l’unico nostro intervento in tal senso, ma, visto che non tutti i comuni lo hanno fatto, non era scontato” commenta il sindaco di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti presentando la decisione della giunta che è diventato provvedimento dopo il passaggio in consiglio comunale. Non ha agevolato il nostro lavoro la disposizione del Ministero dell’Economia e Finanza che è arrivata l’8 giugno, con questa precisa decisione inerente la categoria D, complicando molto le cose”.
A livello procedurale, coloro che si avvarranno della proroga al 30 settembre del pagamento della rata IMU, dovranno dimostrare oggettivamente le difficoltà economiche legate alla pandemia entro il 31 ottobre, utilizzando un apposito modulo in corso di predisposizione da parte dell' Ufficio Tributi comunale al quale gli interessati possono rivolgersi per ogni chiarimento o informazione in merito, chiamando in orario d'ufficio il numero 0572956333.