Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
A seguito della risoluzione nr. 5/DF emessa l'8 giugno dal dipartimento delle finanze del ministero dell’Economia, l'amministrazione di Serravalle ha disposto con delibera di giunta, che la data di versamento della rata di acconto Imu per l’anno 2020 è differita dal 16 giugno al 30 settembre per tutte le categorie di immobili a eccezione della quota statale (calcolata con l’aliquota del 7,6 per mille) dovuta per gli immobili ad uso produttivo classificati nel gruppo catastale “D”.
"Vista l'emergenza Covid-19 e il periodo difficile dal punto di vista economico abbiamo voluto dare un segnale di attenzione verso le famiglie e le imprese del nostro territorio – afferma l'assessore al bilancio e tributi Federico Gorbi – La misura, lo ricordiamo, fa seguita ad altre misure adottate dalla giunta come lo spostamento dell'imposta sulla pubblicità, al 16 settembre, e il differimento della Tari, la cui prima rata è già stata spostata dal 30 maggio al 30 giugno".
Per Federico Gorbi "è un momento difficile anche per la nostra amministrazione perché stiamo registrando un sensibile calo delle entrate, in particolare sul fronte degli oneri di urbanizzazione, che ci preoccupa non poco, ma questo non ci scoraggia nella volontà di sostenere le famiglie e le imprese in difficoltà. Tutta la macchina amministrativa è attenta e sensibile verso le richieste di aiuto e nelle prossime settimane cercheremo di attuare altre misure per non lasciare indietro nessuno".