Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
"Cambiamo!" scrive: "Interveniamo sulla problematica delle recenti ordinanze sui divieti sulle strade provinciali. Dopo le polemiche di questi giorni e dopo aver partecipato alla conferenza stampa del presidente della provincia Marmo, tenutasi nella frazione di Prunetta, lo scorso sabato.
Innanzitutto siamo in accordo con le posizioni dei circoli di fratelli d’italia della montagna pistoiese e ringraziamo la consigliera provinciale Capecchi per il lavoro svolto.
Venendo a quanto detto dal presidente della provincia Marmo , possiamo apprezzare che abbia scritto all’ufficio viabilità “per aggiustare il tiro”, ma come al solito constatiamo che si interviene ad ordinanza e problemi creati, e non prima. Entrando nello specifico possiamo essere contenti che la sp 633 verrà riparata in tempi brevi, anche se probabilmente avremo queste riparazioni finite dopo la stagione turistica, che comporterà ulteriori perdite di introiti a quelle attività per cui questo tipo di turismo è vitale. Sconcerto invece per la non risoluzione dei problemi della SP 38, in quanto ancora la zona della Val di Forfora viene dimenticata dalla provincia di Pistoia (oltre che dal comune di San Marcello Piteglio).
Passando sopra l’asfaltatura nuova, che naturalmente ci trova d’accordo, non si capisce perché non si proceda e non si voglia mai procedere alla manutenzione nel tempo di queste strade. Se negli anni scorsi si fosse passato semplicemente, a chiudere le buche prima che si allargassero tanto, non si sarebbe arrivati a questo livello di degrado.
Come Cambiamo! Abbiamo lanciato la proposta della revisione dell’intera rete stradale della provincia,con particolare occhio alla montagna , già in affanno prima dell’emergenza COVID19 e che non può più tollerare questa gestione dilettantesca.
Concludiamo dicendo che a questo punto ci pare particolarmente ilare il comunicato del PD di San Marcello, che un paio di settimane fa pontificava sull’ottimo operato svolto sulle strade, visto che ora stiamo discutendo di questo problema . Miglioramenti sulla viabilità ce ne sono stati, ma ancora troppo pochi e lenti. Ma non ci stupiamo che la sezione locale del partito guidato da Zingaretti, sia slegata dalla realtà , come lo è del resto il partito nazionale.
Cambiamo! Con Toti Montagna p.se, così come il comitato provinciale continuerà a seguire la vicenda, vigilando e portando proposte".