As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Cambiamo Con Toti Pistoia scrive. "In questi giorni in provincia di Pistoia siamo tornati a parlare di ponti. Per primo quello sul torrente Pescia, in località Ponte dell’Abate , dove per alcuni danni strutturali si è dovuto precedere all’istituzione di un senso unico alternato. L’altro è il ponte che attraversa il torrente Ombrone a Capostrada, qui si è dovuto procedere alla chiusura, in attesa di interventi . Entrambi i ponti sono su due importanti arterie stradali, che provocheranno importanti disagi nel traffico, con conseguente disagio per i cittadini. Apprendiamo che le situazioni sarebbero in corso di risoluzione e di questo siamo compiaciuti. Non possiamo fare a meno di notare, che neanche 6 mesi fa eravamo a parlare di altri due ponti: il ponte dei Mandrini ad Abetone Cutigliano e il ponte degli Alberghi a Pescia, situazioni risolte ma che hanno creato notevoli disagi (anche economici) a quelle realtà. Finora abbiamo sempre agito col metodo delle riparazioni, solo quando queste non sono più rimandabili nel tempo.
Questo sistema deve cambiare anche nell’ottica di far ripartire il paese dopo l’emergenza COVID 19. Dobbiamo mettere subito in opera la revisione dell’intera rete stradale della provincia di Pistoia, ricordandoci che comunque sono lavori da fare e che se una volta arrivassimo troppo tardi, ci costerebbero di più, in termini di tempo e denaro, come nel caso balzato recentemente alle cronache, del crollo del ponte ad Albiano Magra. Ma oltre questo dobbiamo osare di più e cominciare a mettere in moto anche nuove strade, che i territori chiedono da anni. Una via alternativa alla Lucchese destinata in primo luogo al traffico pesante, in modo di bypassare dalla zona Alberghi (Mefit) fino a Lappato, liberando al traffico leggero e turistico l'attuale viabilità.
O la nuova strada che colleghi l’Abetone con Pistoia, che permetta di raggiungere più velocemente la montagna pistoiese, con importanti ricadute sul turismo. Questo per rimanere in esempi recenti,ma ce ne sarebbero molti altri nella provincia. Opere che darebbero lavoro a molte persone e che sarebbero nell’ottica di un futuro diverso per la provincia. Ma devono passare da una sburocratizzazione,di tutti quei lacci e laccioli che hanno frenato la modernizzazione e non hanno impedito il malaffare in questi ultimi decenni. ANAS , regione e provincia devono avviare un percorso di questo tipo e come CAMBIAMO con Toti provincia di Pistoia, promuoveremo questa operazione.
Antonio Gambetta Vianna Cambiamo con Toti provincia di Pistoia
Marco Poli Cambiamo con Toti montagna p.se
Lorenzo Pronti Cambiamo con Toti Piana Quarrata Agliana Montale Marco Incerpi Cambiamo con Toti Pescia e Valdinievole