A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Nonostante il tempo meteorologico incerto, si è concluso con un bilancio positivo la serie di controlli messi in atto dalle forze di polizia della provincia di Pistoia, coordinate dalla polizia stradale di Pistoia e voluti dal prefetto di Pistoia, contro i cattivi comportamenti su strada da parte dei motociclisti - e non solo - sulle arterie principali che collegano Pistoia città alle località di montagna della provincia. Sono purtroppo frequenti gli incidenti stradali che vedono coinvolti le due ruote durante questa stagione e quasi sempre c’entra la velocità eccessiva o le manovre azzardate.
A questo primo week end di giugno per i controlli hanno partecipato le pattuglie della polizia stradale e le pattuglie della polizia municipale di Pistoia. E’ stata utilizzata anche la tecnologia del Trucam, capace di intercettare un veicolo in eccesso di velocità anche a distanza di chilometri, di evidenziarne la velocità di marcia e di registrane un video. Il controllo, nonostante il traffico più scarso rispetto ad altri fine settimana soleggiati, è stato comunque proficuo.
Sono stati controllati 29 veicoli, di cui 21 sono moto e 7 sono stati sanzionati per violazioni al codice della strada che vanno dall’eccesso di velocità, all’inefficienza dei dispositivi in dotazione. Un automobilista è stato sanzionato per sorpasso in curva e ha dovuto consegnare immediatamente la propria patente agli operatori.
I controlli in zona continueranno anche il prossimo fine settimana e in quelli a seguire.