Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:12 - 26/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PROVINCIA
Chiusura ponti Mandrini e Alberghi, Niccolai (Pd): "Ecco delibera per il sostegno alle imprese, stanziati 150mila euro"

4/8/2020 - 11:05

"L'ultimo passo dell'iter amministrativo per approvare l'intervento di supporto in favore dei commercianti e delle imprese danneggiate dalla chiusura del Ponte dei Mandrini e del Ponte degli Alberghi - spiega il consigliere regionale del Pd Marco Niccolai - è stato fatto. È stata infatti approvata, come prevede la legge che abbiamo votato in consiglio regionale, la delibera di giunta che regolamenta l'erogazione del contributo. Ringrazio l’assessore regionale Stefano Ciuoffo per l’attenzione al tema. 

 

Negli scorsi giorni ho incontrato il comitato dei commercianti sia di Pescia che di Abetone Cutigliano per spiegare loro i dettagli dell'intervento, che adesso sono fissati nel dettaglio.

 

La cifra stanziata è di 150.000 euro totali, che verranno assegnati secondo i seguenti punti:

 

-I territori interessati ricadono nei comuni di Pescia, Uzzano e Abetone Cutigliano e sono gli stessi Comuni a dover definire le aree danneggiate, le cui imprese sono dunque legittimate a presentare la domanda. 

 

-Possono beneficiare dell'agevolazione le piccole e medie imprese regolarmente iscritte presso la Camera di commercio, nonché i titolari di partita Iva in possesso dei seguenti requisiti:     

1: operanti nei seguenti settori di attività economica: commerciale aventi come attività primaria un codice Ateco appartenente alle sezioni G (commercio all’ingrosso e al dettaglio; riparazione di autoveicoli e motocicli) o sezione I (Attività dei servizi di alloggio e ristorazione); manifatturiero: avente come attività primaria un un codice Atrco appartenente alla sezione C “Attività manifatturiere”       

2: la cui attività non risulti cessata al momento di presentazione della domanda;

3: con sede legale o unità locale in una delle zone danneggiate dalla chiusura dei ponti citati, e nello specifico nelle strade individuate con i provvedimenti che devono essere emessi dai comuni di Pescia, Uzzano e Abetone Cutigliano;

4: possono presentare domanda le imprese che risultino inattive al momento della presentazione della domanda, purché l’attività venga ripristinata prima dell’erogazione del contributo.

 

- Il sostegno finanziario è determinato in base ai seguenti criteri:       

1: imprese esercenti attività commerciali: il contributo è commisurato alla differenza tra il valore del fatturato dell’esercizio 2019 rispetto al valore mediano del fatturato nei tre esercizi precedenti (2018, 2017 e 2016)     

 2: imprese esercenti attività manifatturiere: il contributo è commisurato alla differenza tra i costi di trasporto per invio e ricezione merci e prodotti finitidell’esercizio 2019 rispetto al valore mediano degli stessi costi registrato nei tre esercizi precedenti (2018, 2017 e 2016).

 

- Per le imprese che sono attive da meno di un triennio la base per il calcolo del contributo sarà determinata con riferimento al valore più basso di fatturato annuo ovvero il valore più alto dei costi di trasporto registrato negli esercizi disponibili.

 

- Le imprese richiedenti devono garantire il mantenimento dello stesso numero di dipendenti (espressi in termini di Ula) alla data del 1/6/2019 e sottoscrivere l’impegno a garantirne il mantenimento fino a erogazione del saldo.

 

I soggetti richiedenti dovranno presentare domanda entro le scadenze previste dal successivo bando approvato con decreto dirigenziale, utilizzando la modulistica approvata con lo stesso provvedimento. La modulistica dovrà essere inviata via pec ai comuni di rispettiva competenza. L’istruttoria e la liquidazione del contributo verrà effettuata direttamente dalla Regione. Per richiedere il contributo della Regione dovrà essere utilizzata la modulistica definita dall’ente: non valgono eventuali moduli che fossero stati definiti da altre amministrazioni".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: