As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Si è tenuta lunedì l’assemblea ordinaria dei soci di Flora Toscana. La stessa ha visto una notevole partecipazione della base sociale e dei collaboratori della cooperativa ed è stata organizzata nel rispetto delle normative di protezione e prevenzione vigenti, con alcuni soci collegati anche in videoconferenza.
I soci hanno approvato il bilancio 2019, il quale si è caratterizzato per dati positivi su molti aspetti, con ricavi che hanno superato i 38 milioni di euro, +7,3% rispetto al 2018 e risultato netto per oltre 430.000 euro.
Nell’esposizione dei principali dati di bilancio, il direttore Simone Bartoli ha sottolineato l’importanza che tale incremento sia da ricondursi allo sviluppo di nuovi mercati in entrambe le due principali aree di attività della cooperativa.
Il 2019 ha visto il progredire anche degli investimenti, primo tra tutti quello che riguarda il nuovo capannone acquistato nel 2017 e adiacente ad uno degli stabilimenti della cooperativa.Buoni i risultati anche da un punto di vista finanziario, con un efficientamento generale del capitale circolante e una diminuzione complessiva dell’incidenza dell’indebitamento.
Anche a livello di risultato consolidato il gruppo cooperativo registra un incremento importante rispetto al 2018, sfiorando quota 50 milioni di euro di ricavi e superando i 660.000 Euro di risultato netto.L’Assemblea ha inoltre rinnovato le cariche dell’organo amministrativo, confermando il mandato ai consiglieri uscenti e ha nominato il collegio sindacale.
I dati positivi del 2019 e la continuità nella composizione degli organi di governo aziendale costituiscono senza dubbio elementi importanti nel prossimo futuro, nel quale dovranno essere affrontati gli effetti che la pandemia da Coronavirus ha prodotto e potrebbe produrre nel settore florovivaistico e, più in generale, nell’economia italiana e europea.