Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:12 - 21/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Nel fine settimana tornano i concerti dal vivo con la Festa della musica

17/6/2020 - 16:27

In occasione della Festa europea della musica che si celebra il 21 giugno, giorno del solstizio d’estate, l’amministrazione comunale, in collaborazione con l'associazione BluesIn e insieme ad alcune realtà cittadine, torna a proporre concerti dal vivo all'aperto, sempre nel rispetto delle misure anti-Covid.


Lo spirito della manifestazione è portare un messaggio di partecipazione, integrazione, armonia e universalità come solo la musica riesce a fare e che, nell'edizione 2020, assume un significato ancora più profondo in conseguenza della pandemia da Covid-19, che ha costretto per alcuni mesi ad annullare ogni forma di spettacolo dal vivo.


La festa della musica pistoiese proporrà concerti di vari generi musicali, attingendo principalmente dalle sensibilità e dalle competenze cittadine, con l’obiettivo di portare ogni tipo di musica in vari luoghi, in particolare all’aperto, come i giardini e le piazze. In calendario, quindi, i preziosi contributi musicali della scuola di musica e danza Mabellini, della Fondazione Tronci, della Filarmonica Borgognoni e di tutti coloro che propongono musica dal punto di vista professionale o amatoriale, con la loro passione, capacità e creatività.


Si parte venerdì 19 giugno, alle 21.30 in piazza della Sapienza con due artisti emergenti, Maestro Pellegrini e a seguire Emma Nolde.


Sabato 20 giugno, nella chiesa di Sant'Ignazio di Loyola, in piazza dello Spirito Santo, alle 17 il concerto di Michele Salotti al clavicembalo. Sempre in piazza della Sapienza, dalle 21.30 Di amore e d'ombre di Maurizio Geri e Lorenzo del Pero, con Michele Marini al clarinetto, Riccardo Landi allo hammond e fisarmonica, Nicola Vernuccio al contrabbasso e Alessandro Pieri alla batteria.


Molti i concerti in programma per domenica 21 giugno. In piazza San Francesco, Parterre in musica nel ricordo di Luciano Vannucci, tre appuntamenti a cura della Filarmonica Borgognoni: alle 11, Matinée musicale con la Borgo Band; alle 17, Musica in libertà con DuoRoboros, Trio Bmb e Quintetto Amena; alle 21.30, Musica di sera con il Quartetto Sax e Gruppo Spontaneo.Fondazione Tronci Live: performance artistiche, dalle 17 in corso Gramsci 37.Chiude in piazza della Sapienza, dalle 21.30, l'appuntamento con Let the music play again, con Gennai/Gori/Malito Lenti Trio, a cura della scuola comunale di musica e danza Mabellini (Federica Gennai, piano&vocals; Federico Gori, electric bass; Davide Malito Lenti, drums & percussions).


Gli appuntamenti non necessitano di prenotazione e sono a ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: