Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Musica dal vivo e dance, apericene, cene e non solo questo fine settimana in Valdinievole. Si balla per l’evento “I love ‘90” ottava stagione stasera dalle ore 23.45 alla discoteca Full Stop a Borgo a Buggiano: in consolle dj Samuel e Joey, l’animazione di Omar B. direttamente da RaiUno (in foto), una serata a cura Mamo, Ice, The End e Diablo staff, tavoli e liste tel. 347/8871107- 393/3329499.
Petroli Duo acustic live, ovvero la chitarra di Lorenzo Cioli e la voce di Elena Petralli, dalle ore 21 al Funi 1898 a Montecatini Terme (zona funicolare), tra atmosfere musicali intime e ricercate, con bar manager Francesca Gentile e capo bartender Tiziano Zanobini, per prenotazioni tel. 0572/048021.
Sensi di colpa, Anna Butteri & Davide Ferraro dalle ore 23 in sala live music alla discoteca Dadamaino in viale Roma 47 Pieve a Nievole; sempre dalle ore 23 sabato l’evento Posta Club Room, il nuovo salotto di Montecatini con al centro eleganza e divertimento, dj set Andrea Camilloni ed Alex Berti, vocalist Simone Gencarelli, in sala Disco invece il sabato del Dada a firma dj Dab e Matteo Tintori, vocalist Nix Voice; domenica l’aperitivo buffet servito, in consolle Riccardo Cioni dj full time e warm up dj Luca Magnifico, prenotazioni tavoli tel. 335/5372732.
“La domenica italiana” ogni domenica al Wayne eat & drink in viale IV Novembre a Montecatini con musica pop e dance anni ’90 e non solo a firma dj Christian Rinaldi, apericena servita a cura di Thomas Biagini e del suo staff.
The sunday, la nuova apericena della domenica dalle ore 19.30 al Tiffany Wine Bar di Monsummano Terme, in un’atmosfera latina nell’eleganza tipica del locale, dalle ore 22 party con dj set a firma Daniele Ruotolo, tel. 0572/953724.
Musica di tutti i generi, dal commerciale, latino americano ai ’70-’80-’90, dal giovedì alla domenica al Don Carlos di Chiesina Uzzanese tel. 0572/48131; omaggio donna e riduzione uomo il venerdì entro le ore 23 per l’evento “Girls just want to have fun”.
Cena spettacolo dalle ore 21 con la musica dell’olandese Eugene giovedì 15 novembre al Dancing Dreams a Montecatini (zona Ipercoop), a cura di Antonio Ferraro, a seguire ingresso libero.
Caratteristici taglieri, birre artigianali e non solo dal giovedì alla domenica al ristorante della nuova Grotta Maona a Montecatini Terme, a cura di Quinzio Malucchi, tel. 345/1332481.
Aperitivo a buffet su prenotazione ogni giovedì allo Zenzero American Bar a Borgo a Buggiano con la serata “Tilt il giovedì Zenzero”, dalle ore 22.30 dj set con ingresso libero, tel. 338/7722959.
di Leonardo Soldati