Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
C'è tempo fino al 22 giugno per rispondere al bando per la locazione di cinque unità immobiliari a uso commerciale realizzate nell’ambito del Contratto di quartiere delle Fornaci. I fondi, che si affacciano su piazza Nelson Mandela, al piano terra degli alloggi Erp di via Gentile, potranno così contribuire, una volta assegnati, ad animare la piazza e a trasformarla in un luogo di incontro per il quartiere. Qualora non pervenissero richieste accoglibili o risultassero unità non assegnate, l'Amministrazione potrà concedere gli immobili in comodato anche a uso gratuito ad associazioni che abbiano obiettivi socio-educativi, sociali e ricreativi, e che dovranno presentare uno specifico progetto di utilizzo. Si cerca così di agevolare l'occupazione dei fondi alle Fornaci e di proporre nuovi servizi ampliando l'offerta ricreativa, se non commerciale.
I fondi di piazza Nelson Mandela potranno accogliere laboratori medici, dentistici, veterinari e di analisi cliniche; attività artigianali e di servizi alla persona (acconciatori, estetisti e similari); associazioni di promozione sociale che operino con obiettivi socio-educativi, sociali e ricreativi. Non potranno trovarvi sede, invece, attività come sale Vlt (Video Lottery Terminal), sale giochi, sale scommesse, centri massaggi e sexy shop.
Il contratto di locazione o di comodato gratuito avrà la durata di 6 anni, eventualmente rinnovabili, con il divieto di sublocazione e di cambio di destinazione d'uso dell'immobile.
I fondi risultano parzialmente sistemati, pertanto alcune opere e servizi di completamento dovranno essere realizzate dal locatario. Gli interessati possono effettuare un sopralluogo i giorni 11 e 16 giugno, dalle 9.30 alle 13. A tal fine è necessario fissare un appuntamento, inviando una richiesta all'indirizzo: a.bartolozzi@comune.pistoia.it.
L'avviso e il modulo di domanda, con la dichiarazione di avvenuta presa visione dell’informativa sul trattamento dei dati, è reperibile sul sito www.comune.pistoia.it, nella sezione 'Bandi di gara' quindi 'Bandi di gara aperti'.La domanda di partecipazione, compilata utilizzando il modello predisposto, deve pervenire al Comune di Pistoia - servizio Lavori pubblici, patrimonio, verde e Protezione civile, entro le ore 13 del 22 giugno. La consegna potrà essere effettuata a mano al protocollo generale del Comune in piazza del Duomo 1 oppure con raccomandata A/R (farà fede il timbro dell’ufficio protocollo).
Per maggiori informazioni, mandare una email agli indirizzi s.daniele@comune.pistoia.it oppure a.bartolozzi@comune.pistoia.it