Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BASKET
Pistoia Basket, rinnovo con coach Carrea

22/6/2020 - 15:09

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l'accordo in essere con il tecnico Michele Carrea. L'allenatore della prima squadra biancorossa ha firmato un contratto biennale con opzione sul terzo anno. 

 

Questo il commento del direttore sportivo Marco Sambugaro: "Siamo felici di continuare il percorso intrapreso insieme a Carrea perché è un allenatore che ha dimostrato ancora una volta carattere e personalità, affrontando senza paura la Serie A. Le sue qualità morali e tecniche, unitamente al gran lavoro che svolge durante la settimana e alla capacità di far esprimere al meglio i propri giocatori, ne fanno una garanzia per il Pistoia Basket. Si tratta di un altro tassello importante nel segno della continuità e sono contento che abbia confermato subito l'impegno con il nostro club, senza tentennamenti". 

 

Cosi Michele Carrea: "Parlando del tema del riposizionamento in A2 ci siamo confrontati sul come affrontarlo e insieme abbiamo condiviso un'idea che mi motiva, mi carica e mi dà tanta energia. Adesso è il momento di lavorare per trasformare questa idea in qualcosa di concreto, a tutti i livelli. Per quanto riguarda l'aspetto sportivo il progetto sta prendendo consistenza e sono convinto che costruiremo una squadra competitiva, nel segno della continuità".

 

Sui motivi della scelta: "Ho accettato subito perché abbiamo condiviso gli elementi chiave per un matrimonio felice, in particolare la centralità delle idee dell'allenatore nel processi relativi alla parte sportiva: si tratta di un aspetto tanto importante quanto raro e per me rappresenta un elemento di grande positività. Ovviamente ha influito la presenza di Marco Sambugaro, con il quale sto lavorando da anni in un percorso condiviso con reciproche soddisfazioni. E poi il contesto di Pistoia: qui mi sono trovato molto bene, la ritengo una piazza stimolante e non volevo rinunciare alle emozioni e alla tensione che ti dà il giocare per una città intera. Spero di poter dare un contributo tangibile in un processo che, con il tempo e il lavoro, possa portare questo club a crescere e a cambiare marcia".

 

Sul primo acquisto per la stagione 2020-21, Lorenzo Saccaggi: "Lo avevamo nel mirino a prescindere dalla categoria, con in testa l'idea di farne il nostro playmaker titolare. Questo la dice lunga sulla stima tecnica e umana che ho nei suoi confronti. Nell'esperienza condivisa a Biella si è messo in discussione lavorando sui suoi punti deboli e adesso li sta trasformando in punti di forza. Ha grande ambizione e fame, in più è molto legato a Pistoia e questo è senza dubbio un valore aggiunto".

 

Nato a Milano il 20 maggio 1982, Carrea ha iniziato la carriera all'Urania per poi assumere l'incarico di allenatore nel settore giovanile di Casale Monferrato, prima di trasferirsi a Siena e successivamente a Casalpusterlengo. Per l'Assigeco ha ricoperto il ruolo di tecnico delle giovanili e assistente in prima squadra, guidando la formazione Under 19 alla conquista della Coppa Italia nel 2012 e al prestigioso titolo di Campione d'Italia nel 2014. Segue il quadriennio ricco di soddisfazioni a Biella, a fianco dell'attuale diesse biancorosso Sambugaro, nei quale è riuscito a portare la squadra per tre volte ai playoff e altrettante alle finali di Coppa Italia, oltre ad aver vinto il titolo di miglior allenatore della Serie A2 nel 2016-17. Infine nella scorsa stagione il brillante esordio in Lba sulla panchina dell'OriOra, che stava conducendo verso l'obiettivo salvezza prima dello stop forzato causa Covid-19. 

Fonte: Pistoia Basket 2000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: