Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Nella caserma “Finanziere Mazzino Mori” di Pistoia si sono svolti oggi i festeggiamenti per il 246° anniversario di fondazione della guardia di finanza.
A causa dell’emergenza epidemiologica in atto da Covid 19, la cerimonia si è volta in forma ridotta, con prefetto di Pistoia e una rappresentanza dei militari in servizio e in congedo.
Nella prima parte dell’evento il prefetto Gerlando Iorio, unitamente al comandante provinciale colonnello Francesco Tudisco, ha deposto una corona alla targa commemorativa del Finanziere Mazzino Mori, medaglia di bronzo al valor militare, a cui è intitolata la caserma di Vva dell’Annona, sede del comando provinciale della guardia di finanza.
Successivamente è stata data lettura dei messaggi pervenuti dal Presidente della Repubblica e dal comandante generale della guardia di finanza - Gen. C.A. Giuseppe Zafarana.
Quindi ha preso la parola il comandante provinciale - colonnello Francesco Tudisco – che ha ringraziato i finanzieri di Pistoia per l’impegno che quotidianamente hanno messo in atto per contrastare i fenomeni di illegalità economica presenti sul territorio di questa Provincia in questo delicato momento di crisi economica del Paese.
Successivamente, ha preso la parola il prefetto della provincia di Pistoia che ha espresso parole di sincero apprezzamento per l’azione di servizio svolta dalle fiamme gialle pistoiesi.
La ricorrenza è anche il momento per trarre un bilancio sulle principali attività di servizio concluse nel corso dell’ultimo anno e mezzo dal comando provinciale, i cui dati di dettaglio vengono forniti con una separata comunicazione stampa (si veda allegato Pdf qua sotto).