Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Bandinelli: "E’ con profondo rammarico che dobbiamo rilevare che ieri sera il Consiglio Comunale di Montale non ha approvato la mozione presentata dal nostro gruppo “Centrodestra per Montale” in cui veniva richiesta una moratoria sulla possibile sperimentazione / installazione della Tecnologia del 5G nel comune. In particolare ha votato contro la mozione tutta la lista di centro sinistra “Montale Futura”, mentre la consigliera del gruppo di “Insieme per Montale”, Barbara Innocenti, si è astenuta, ma aveva fatto capire che, in caso di rimodulazione dell’impegno previsto dalla mozione, avrebbe potuto accettarla. Rimaniamo stupiti soprattutto per la posizione di “Montale futura”.
Era una mozione che aveva come unico scopo quello di tutelare la salute, cominciando dai soggetti più deboli, in primis i bambini, e che pertanto doveva essere accolta indistintamente da tutti: tuttavia, solo per motivi politici, in quanto presentata da una lista di opposizione, non trova accoglimento. Tra le altre cose il Partito Democratico dovrebbe decidere quale linea politica seguire: perché in molti comuni italiani, amministrati dal centro sinistra, questa delibera è stata approvata, mentre in altri, perché presentata da gruppi politici con altri “colori” è stata osteggiata!
Un voltafaccia senza alcuna giustificazione. Noi, tra l’altro, in Consiglio, abbiamo dato la nostra totale disponibilità a ridiscutere e a raggiungere un punto di incontro sull’impegno che doveva scaturire da questa mozione, come richiesto anche dalla consigliera Innocenti. Ma inutilmente, ci siamo scontrati contro un NO precostituito e politico, a nostro parere, senza valide ragioni, da parte di “Montale futura”.
Una mozione, ci preme sottolineare, che non era contro la tecnologia del 5G, ma che perseguiva solo una linea attendista con la quale si chiedeva di aspettare studi più approfonditi sui possibili effetti sulla salute dei campi elettromagnetici generati dalla nuova tecnologia.
Nella mozione si chiedeva anche al Sindaco di investire per cercare di diminuire i campi elettromagnetici esistenti nei luoghi più “sensibili”, cominciando dalle scuole. Ma purtroppo, a volte, non c’è peggior sordo di chi non voglia ascoltare ….. p".
Il Gruppo Consiliare Centrodestra per Montale
Lorenzo Bandinelli