Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
"Siamo rimasti abbastanza sorpresi dell’articolo pubblicato in data odierna su “La Nazione” in cui l’Assessore ai lavori pubblici, sig. Guazzini, espone con entusiasmo l’installazione in zona sud del Paese di due nuove telecamere per un’azione di videocontrollo. Questa nuova installazione è un investimento sicuramente da condividere ma che comunque riteniamo ancora non sufficiente per rispondere alle richieste della cittadinanza. Tuttavia ci ha particolarmente incuriosito la tempestività dell’uscita di questo articolo, proprio alla vigilia della discussione in Consiglio Comunale di una mozione presentata, ormai da diverse settimane, dal nostro gruppo “Centrodestra per Montale” avente a oggetto “Implemento Sicurezza nel territorio comunale”.
Questa mozione doveva essere discussa nel precedente Consiglio di gennaio, ma a causa delle polemiche scoppiate nel Consiglio stesso per l’opposizione del centro sinistra di voler intitolare un luogo comunale “Ai caduti delle Forze dell’Ordine” è stata rinviata al prossimo Consiglio, che si terrà il 19 febbraio. In queste ultime settimane sono successe però molte cose: un microfono durante una pausa del Consiglio Comunale accidentalmente restato acceso, polemiche per delle frasi registrate casualmente, dimissioni di un Assessore, la giustificazione dell’Assessore dimissionario che ha evidenziato che gli epiteti registrati erano rivolti a una certa parte politica del Consiglio rea, a suo dirsi, di generare allarmismi sulla sicurezza, per il solo fatto, aggiungiamo noi, di aver richiesto una intitolazione “Ai caduti delle Forze dell’Ordine”. Ma probabilmente proprio le polemiche scoppiate successivamente al Consiglio del 21 gennaio scorso hanno fatto cambiare linea all’attuale amministrazione di centro sinistra, che ha fatto proprie le problematiche da noi evidenziate: infatti nell’articolo apparso su “La Nazione” si parla di telecamere, di potenziamento della stazione dei Carabinieri, di maggiori controlli serali e notturni, tutte richieste, guarda caso, contenute nella nostra mozione.
“Quindi delle due una”: o il centro sinistra crea anche lui allarmismi sulla sicurezza oppure, stimolato dalla nostra azione e dalle polemiche che lo hanno investito in queste settimane, ha finalmente accolto, anche se in misura minima, una richiesta della nostra cittadinanza! Relativamente all’ultima parte dell’articolo ci preme sottolineare che l’Assessore evidenzia che per soli motivi di bilancio l’attuale Giunta preferisce non cercare di risolvere il problema dell’abbandono dei rifiuti in alcune zone del territorio comunale (abbandono che, ricordiamo, in ogni caso è anche un reato). Scelta questa, a nostro parere, singolare e inaccettabile".
Il consigliere di Centrodestra per Montale del Comune di Montale Lorenzo Bandinelli