Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:12 - 21/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PROVINCIA
Bruzzani (Confesercenti): "Nel turismo mancano promozione e interventi straordinari, come si affronta il 2021?"

2/7/2020 - 21:54

Il direttore di Confesercenti Riccardo Bruzzani interviene in tema di turismo.

 

"Albergatori di Montecatini Terme, di Pistoia e della montagna, guide turistiche, ristoratori delle città d’arte, hanno perfettamente ragione a essere arrabbiati. Per loro il turismo è morto rispetto al 2019. E niente viene fatto concretamente per rinascere.

 

E’ intollerabile sentire parlare tanto e non essere conseguenti con politiche e strategie. Basta con il nullismo. Vogliamo impegni con i fatti allo scopo di salvare non soltanto il turismo, quanto il sistema economico. Tutti dovrebbero sentire urgente l’esigenza di aprire nuove prospettive e non far vincere la disperazione. A quel punto, anche la protesta è legittima che, però, non è detto che possa essere costruttiva. La preoccupazione di cosa succederà a settembre è veramente tanta.


La prima priorità è fare promozione per quello che resta del 2020 e per il 2021. In Toscana cosa si fa? Nulla a oggi. Neppure uno spot “Venite in Toscana” e per le città termali, d’arte, la montagna.


La seconda priorità è costituita da interventi straordinari per impedire il fallimento delle imprese. Niente si è visto di accettabile. Ci sono alberghi che hanno riaperto. Come si sostengono? Le misure in essere sono una miseria. Interventi a pioggia assistenziali sono inefficaci. Molto spesso si traducono in mance irrilevanti. E’ l’esempio delle guide turistiche, soprattutto quelle con partita Iva, che non possono stare un anno senza guadagnare niente. Possono però essere disponibili a lavorare gratis per i turisti se la Regione, lo Stato stanziano somme non astronomiche e rappresentare così un’offerta utile alla stessa promozione per i clienti italiani con destinazione città d’arte, termale, montana.


La terza priorità è come si affronta il 2021. Quando riapriranno i mercati internazionali importanti? A oggi non si sa. Allora occorre affrontare la prospettiva ed individuare le strategie. Dobbiamo come rappresentanza delle imprese essere uniti e determinati nella richiesta di concretezza immediata e lungimirante.


Per quanto riguarda Confesercenti, in ogni caso, non saremo disponibili a constatare e basta l’assenza di provvedimenti per salvare imprese, occupazione ed economia turistica".

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: