Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:10 - 28/10/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Nella trasferta alla Itelyum Arena di Masnago, valevole per la quinta giornata di andata di Lba 2024/25, l’Estra Pistoia deve arrendersi sotto le bocche da fuoco varesine visto che i lombardi continuano a segnare molto in questo avvio di stagione.

PODISMO

Con partenza e arrivo alla Villa Medicea della Magia si è disputata l’edizione 2024 ‘’In cammino verso la legalità’’, gara podistica competitiva di km 13,300 e organizzata dalla Podistica Quarrata con il patrocinio dell’amministrazione comunale della città di Quarrata.

IPPICA

Con la stagione di trotto 2024 che termina venerdì 1° novembre con una bella festa di chiusura per gli appassionati, le famiglie e i bambini, l’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ha ospitato sabato 26 la riunione valida per la 27^ giornata.

BASKET

Bilancio di una vittoria e due sconfitte nell’ultimo weekend di Pistoia Basket Junior nei vari campionati Eccellenza.

PODISMO

La settimana della Silvano Fedi si è aperta con i riconoscimenti conferiti a Pisa dall’Unione nazionale veterani dello sport.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quarta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

Alla luce del comunicato stampa diffuso da Usap (Unione sindacale allenatori pallacanestro) nella giornata di lunedì 21 ottobre, il presidente Ron Rowan intende rispondere in merito a ciò che è stato pubblicato.

BASKET

Weekend di metà ottobre avaro di soddisfazioni per le compagini del Pistoia Basket Junior impegnate nei campionati Eccellenza dopo che l’inizio di stagione era stato comunque positivo e incoraggiante.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

La mostra si inaugura sabato 19 ottobre alle ore 16 nella Sala del Grillo del Parco di Pinocchio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli


Oroscopo di ottobre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PROVINCIA
Bruzzani (Confesercenti): "Nel turismo mancano promozione e interventi straordinari, come si affronta il 2021?"

2/7/2020 - 21:54

Il direttore di Confesercenti Riccardo Bruzzani interviene in tema di turismo.

 

"Albergatori di Montecatini Terme, di Pistoia e della montagna, guide turistiche, ristoratori delle città d’arte, hanno perfettamente ragione a essere arrabbiati. Per loro il turismo è morto rispetto al 2019. E niente viene fatto concretamente per rinascere.

 

E’ intollerabile sentire parlare tanto e non essere conseguenti con politiche e strategie. Basta con il nullismo. Vogliamo impegni con i fatti allo scopo di salvare non soltanto il turismo, quanto il sistema economico. Tutti dovrebbero sentire urgente l’esigenza di aprire nuove prospettive e non far vincere la disperazione. A quel punto, anche la protesta è legittima che, però, non è detto che possa essere costruttiva. La preoccupazione di cosa succederà a settembre è veramente tanta.


La prima priorità è fare promozione per quello che resta del 2020 e per il 2021. In Toscana cosa si fa? Nulla a oggi. Neppure uno spot “Venite in Toscana” e per le città termali, d’arte, la montagna.


La seconda priorità è costituita da interventi straordinari per impedire il fallimento delle imprese. Niente si è visto di accettabile. Ci sono alberghi che hanno riaperto. Come si sostengono? Le misure in essere sono una miseria. Interventi a pioggia assistenziali sono inefficaci. Molto spesso si traducono in mance irrilevanti. E’ l’esempio delle guide turistiche, soprattutto quelle con partita Iva, che non possono stare un anno senza guadagnare niente. Possono però essere disponibili a lavorare gratis per i turisti se la Regione, lo Stato stanziano somme non astronomiche e rappresentare così un’offerta utile alla stessa promozione per i clienti italiani con destinazione città d’arte, termale, montana.


La terza priorità è come si affronta il 2021. Quando riapriranno i mercati internazionali importanti? A oggi non si sa. Allora occorre affrontare la prospettiva ed individuare le strategie. Dobbiamo come rappresentanza delle imprese essere uniti e determinati nella richiesta di concretezza immediata e lungimirante.


Per quanto riguarda Confesercenti, in ogni caso, non saremo disponibili a constatare e basta l’assenza di provvedimenti per salvare imprese, occupazione ed economia turistica".

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: