Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
“Come risposta ai disagi che coinvolgono il Cup di San Marcello - spiega il consigliere Marco Niccolai - l’Asl, a causa del periodo feriale, sta valutando un potenziamento dell’organico in sostituzione. Stiamo lavorando, inoltre, con il Comune per l’apertura del servizio presso associazioni di volontariato e farmacie.
Detto questo, però, è importante ricordare ai cittadini che molti dei servizi offerti possono essere svolti anche senza recarsi fisicamente ai Cup. E lo si può fare sia tramite il Cup online, che tramite quello telefonico.Il Cup online (https://prenotafacile.ised.it/prenotasanita/) consente, fra l’altro, di prenotare visite specializzate, prestazioni di diagnostica strumentale, avere accesso al proprio fascicolo sanitario elettronico (tutti i dati, i referti, e le informazioni sanitarie che compongono la storia clinica del paziente), e cambiare il proprio medico di base.
Il Cup telefonico, invece, presta i seguenti servizi: è possibile ricevere informazioni; prenotare o disdire prestazioni sanitarie, e di libera professione, e vaccinazioni; servizi di screening e Ispro. Il numero è lo 055 54 54 54, e attivo dal lunedì al venerdì dalle 7,45 alle 18,30, e il sabato e i prefestivi dalle 7,45 alle 12,30.
Questi servizi alternativi agli uffici fisici sono molto importanti, perché consentono di velocizzare le pratiche, ed evitare file e disagi nei vari uffici dislocati nel territorio. Quindi una facilitazione sia per l’utente, che per l’organizzazione.
Per quanto riguarda il punto prelievo del Ceppo, va ricordato che si tratta dell'unico, in tutta la zona distretto di Pistoia, ad essere ad accesso diretto. Una misura che avevamo richiesto alcuni mesi fa all'Asl, e che è stata recepita e che ora è prevista dalle ordinanze antiCovid. I punti prelievo di Quarrata, Agliana, Montale, Bottegone, Viale Adua, Casalguidi, Fornaci, Belvedere, invece, sono a prenotazione tramite Cup. E dunque si evitano le code. I prelievi possono essere prenotati ai Cup ubicati nelle farmacie, e in quelli Asl".