Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
“Come risposta ai disagi che coinvolgono il Cup di San Marcello - spiega il consigliere Marco Niccolai - l’Asl, a causa del periodo feriale, sta valutando un potenziamento dell’organico in sostituzione. Stiamo lavorando, inoltre, con il Comune per l’apertura del servizio presso associazioni di volontariato e farmacie.
Detto questo, però, è importante ricordare ai cittadini che molti dei servizi offerti possono essere svolti anche senza recarsi fisicamente ai Cup. E lo si può fare sia tramite il Cup online, che tramite quello telefonico.Il Cup online (https://prenotafacile.ised.it/prenotasanita/) consente, fra l’altro, di prenotare visite specializzate, prestazioni di diagnostica strumentale, avere accesso al proprio fascicolo sanitario elettronico (tutti i dati, i referti, e le informazioni sanitarie che compongono la storia clinica del paziente), e cambiare il proprio medico di base.
Il Cup telefonico, invece, presta i seguenti servizi: è possibile ricevere informazioni; prenotare o disdire prestazioni sanitarie, e di libera professione, e vaccinazioni; servizi di screening e Ispro. Il numero è lo 055 54 54 54, e attivo dal lunedì al venerdì dalle 7,45 alle 18,30, e il sabato e i prefestivi dalle 7,45 alle 12,30.
Questi servizi alternativi agli uffici fisici sono molto importanti, perché consentono di velocizzare le pratiche, ed evitare file e disagi nei vari uffici dislocati nel territorio. Quindi una facilitazione sia per l’utente, che per l’organizzazione.
Per quanto riguarda il punto prelievo del Ceppo, va ricordato che si tratta dell'unico, in tutta la zona distretto di Pistoia, ad essere ad accesso diretto. Una misura che avevamo richiesto alcuni mesi fa all'Asl, e che è stata recepita e che ora è prevista dalle ordinanze antiCovid. I punti prelievo di Quarrata, Agliana, Montale, Bottegone, Viale Adua, Casalguidi, Fornaci, Belvedere, invece, sono a prenotazione tramite Cup. E dunque si evitano le code. I prelievi possono essere prenotati ai Cup ubicati nelle farmacie, e in quelli Asl".