As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Fipe Confcommercio scrive: "Non devono essere sottovalutati gli episodi di violenza che si sono verificati lo scorso weekend a Pistoia.
Di questo si è parlato durante l’incontro tra Fipe-Confcommercio – la Federazione in rappresentanza dei pubblici esercizi della provincia – e il Questore di Pistoia, durante il quale è stata evidenziata l’esigenza di contrastare i comportamenti degenerativi che danneggiano l’immagine della città.
Oggi più che mai per ripartire la città e il suo centro storico hanno bisogno del clima sereno, dell’accoglienza e della convivialità che da sempre li caratterizza.
Fin dal momento della riapertura, a seguito del lungo lockdown, i locali si sono mossi per adattare gli spazi alle normative previste fra nuove regole per il distanziamento e comportamenti da seguire, introducendo – fra le altre cose – gli arredi verdi fra i tavoli e utilizzando le nuove aree messe a disposizione per i dehors.
Eventi come quelli accaduti l’ultimo fine settimana rischiano di vanificare il lavoro di tanti esercizi da sempre impegnati a preservare l’equilibrio fra attività, residenti e frequentatori e rendere accogliente e attrattivo il cuore di Pistoia.
È quindi indispensabile intervenire nei confronti di avvenimenti che danneggiano l’immagine della città e del settore della somministrazione locale e che non devono in alcun modo passare sotto traccia.
Per questo Fipe-Confcommercio durante il confronto con il Questore ha manifestato la propria disponibilità – insieme ai gestori delle attività presenti nell’area – a svolgere con ancora più attenzione il proprio ruolo di controllo, facendo da deterrente a episodi di tale natura.
In questa fase è indispensabile l’impegno di tutti, imprese e cittadini, affinché il centro di Pistoia possa tornare a svolgere la sua funzione attrattiva e ripartire".