Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Fipe Confcommercio scrive: "Non devono essere sottovalutati gli episodi di violenza che si sono verificati lo scorso weekend a Pistoia.
Di questo si è parlato durante l’incontro tra Fipe-Confcommercio – la Federazione in rappresentanza dei pubblici esercizi della provincia – e il Questore di Pistoia, durante il quale è stata evidenziata l’esigenza di contrastare i comportamenti degenerativi che danneggiano l’immagine della città.
Oggi più che mai per ripartire la città e il suo centro storico hanno bisogno del clima sereno, dell’accoglienza e della convivialità che da sempre li caratterizza.
Fin dal momento della riapertura, a seguito del lungo lockdown, i locali si sono mossi per adattare gli spazi alle normative previste fra nuove regole per il distanziamento e comportamenti da seguire, introducendo – fra le altre cose – gli arredi verdi fra i tavoli e utilizzando le nuove aree messe a disposizione per i dehors.
Eventi come quelli accaduti l’ultimo fine settimana rischiano di vanificare il lavoro di tanti esercizi da sempre impegnati a preservare l’equilibrio fra attività, residenti e frequentatori e rendere accogliente e attrattivo il cuore di Pistoia.
È quindi indispensabile intervenire nei confronti di avvenimenti che danneggiano l’immagine della città e del settore della somministrazione locale e che non devono in alcun modo passare sotto traccia.
Per questo Fipe-Confcommercio durante il confronto con il Questore ha manifestato la propria disponibilità – insieme ai gestori delle attività presenti nell’area – a svolgere con ancora più attenzione il proprio ruolo di controllo, facendo da deterrente a episodi di tale natura.
In questa fase è indispensabile l’impegno di tutti, imprese e cittadini, affinché il centro di Pistoia possa tornare a svolgere la sua funzione attrattiva e ripartire".