Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
I Coordinamenti Donna CGIL e SPI CGIL testimoniano la loro solidarietà ed affetto ad Elena Sinimberghi, vicesindaco di Monsummano e ad Antonella Cotti, consigliera di minoranza a Pistoia, per gli attacchi e gli epiteti sessisti rivolti loro, nell’ordine, sulla bacheca dell’Assessore leghista del Comune di Montecatini Terme e dal consigliere Pagliai (Pistoia).
È proprio una questione politica e culturale. Il linguaggio offensivo e volgar populista che si usa, da parte dei "colleghi" maschi, quando non è possibile gestire un rapporto alla pari con donne libere e da sempre impegnate in politica per passione e con abnegazione, sdogana ciò che una volta era destinato al bar, dopo aver bevuto parecchio tra compagni di merende.È un linguaggio intriso di odio e di senso di frustrazione che alberga tra gli scranni dei Consigli Comunali come in Parlamento ed è sempre più significativamente diffuso. Da parte nostra continueremo a lottare e a difenderci: denunciamo questi personaggi perché offendere e mancare di rispetto è un reato e il sessismo, come il razzismo, ne sono un'aggravante nel nostro Stato di diritto e nei nostri valori e principi civili e costituzionali. Odiare e violentare verbalmente le donne costa! Che siano di esempio le giovani neodiplomate di Codogno, Elena e Antonella.Denunciate! Noi siamo con voi!