Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
COMUNICATO STAMPA Dopo i saluti del Dott. Giuseppe Mascambruno, Direttore QN La Nazione, sono intervenuti: l’On. Monica Baldi, Presidente dell’Associazione, il Marchese Lionardo Ginori Lisci, Presidente del Comitato d’Onore, il Dott. Renato Coppola, Presidente Comitato Istituzionale, la Dott. Antonia Ida Fontana, Presidente Comitato Scientifico. E' stata presentata la tesi di laurea di Francesca Sessa: Gli illustratori ottocenteschi di "Pinocchio". Studiare e promuovere "Le avventure di Pinocchio" - il libro più tradotto al mondo dopo la Bibbia e il Corano - scritto dal fiorentino Carlo Lorenzini con l'individuazione di percorsi storici attribuiti ai racconti dello scrittore. Ma al tempo stesso, operare per la riqualificazione architettonica, sociale ed economica del quartiere di San Lorenzo di Firenze, proprio là dove è nato Carlo Lorenzini, per la precisione al civico 21 di via Taddea. Questi, e non solo, gli obiettivi dichiarati dell'Associazione Culturale Pinocchio di Carlo Lorenzini, costituitasi di recente, presieduta dall'onorevole Monica Baldi, e con il Marchese Lionardo Ginori come Presidente Onorario. Il percorso dell'Associazione culturale Pinocchio di Carlo Lorenzini si prefigge inoltre di promuovere attraverso la diffusione del personaggio di Pinocchio e delle vicende umane e librarie del suo troppo spesso al centro di aneddoti quando non palesi inesattezze bio-bibliografiche, l'eccellenza produttiva italiana. Pinocchio, in altre parole, come modello del Made in Italy da esportare nel mondo. Come? Anche e soprattutto con il recupero e la valorizzazione delle botteghe storiche e il Laboratorio di Pinocchio Per informazioni: info@pinocchiohome.it
FIRENZE - Giovedì 16 dicembre 2010 alle ore 16 all’Auditorium del quotidiano QN La Nazione Viale Giovine Italia, 17 a Firenze si è tenuta la presentazione dell’Associazione Culturale Pinocchio di Carlo Lorenzini.
dove insegnare le arti e i mestieri del patrimonio della cultura artigianale. Ma i progetti non finiscono qui.