Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:02 - 01/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65

DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

none_o

Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".

none_o

La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Movimento 5 Stelle: "Lite tra Gori e Vespignani, ma il presidente del consiglio ci censura"

11/7/2020 - 14:24

Il Movimento 5 Stelle interviene dopo l'ultimo consiglio comunale.

 

Per i consigli comunali del 15 giugno e del 6 luglio scorsi, il nostro capogruppo Nicola Maglione, ha chiesto al presidente del consiglio comunale di poter fare una comunicazione, come previsto da regolamento e prassi del Comune.

 

In entrambi le occasioni il presidente non ha concesso tale comunicazione per una sua valutazione discrezionale. Nel secondo tentativo, tale decisione è stata mantenuta dalla presidenza nonostante il segretario generale (figura garante del consiglio), chiamato a esprimersi in consiglio proprio dal consigliere richiedente, dichiarasse in maniera inequivocabile che nelle prerogative della presidenza non vi fosse prevista alcuna forma di sindacato e di filtro della presidenza e che di conseguenza ogni consigliere ha diritto a fare le comunicazioni che ritiene, assumendosene - come è ovvio - ogni tipo di responsabilità (personale, politica, penale).


Quanto accadduto è una evidente e grave violazione regolamentare e costituisce un'inaccettabile censura nei confronti di chi è stato eletto per rappresentare i cittadini. Non risultano precedenti di tale portata e si intende denunciare questa forzatura antidemocratica che non intendiamo accettare passivamente come non vogliamo diventi un pericoloso precedente, per nessun consigliere, sia di maggioranza ma a maggior ragione di minoranza.


Nel merito della comunicazione, si precisa che la stessa intendeva porre all'attenzione del consiglio, e quindi della città, una vicenda che ha riguardato due consiglieri comunali, Gori e Vespignani, e avere da questi un doveroso chiarimento nel rispetto della nostra comunità. In città e anche sui social, sono girate infatti voci di un forte diverbio tra i due, avvenuto al termine di una riunione di maggiornaza e che ci sia stata, sotto le logge del Comune, un successivo attacco andato "oltre".

 

Non avendo avuto modo di avere spiegazioni in merito attraverso la comunicazione censurata, Maglione ha poi chiesto direttamente a Gori e questa è stata la sua risposta: "Ritengo che un consigliere comunale abbia diritto a chiedere ogni tipo di informazione e pertanto non posso che dare una risposta sull'accaduto. Non posso negare che in data 19 maggio, al termine di una riunione di maggioranza svolta in sala maggiore, sotto le logge comunali, si sia messo in onda un brutto film e che abbia subito un'aggressione non solo verbale. Ringrazio la persona che in tale sgradevole occasione, con grande tempestività, si è messa in mezzo soffocando qualunque tipo di eventuale evoluzione".

Per quanto sopra, è chiaro che il peso della lesione della libertà di espressione di un consigliere, risulta ancora più grande alla luce dell'importanza di quanto si chiedeva fosse chiarito".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: