Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Movimento 5 Stelle: "Lite tra Gori e Vespignani, ma il presidente del consiglio ci censura"

11/7/2020 - 14:24

Il Movimento 5 Stelle interviene dopo l'ultimo consiglio comunale.

 

Per i consigli comunali del 15 giugno e del 6 luglio scorsi, il nostro capogruppo Nicola Maglione, ha chiesto al presidente del consiglio comunale di poter fare una comunicazione, come previsto da regolamento e prassi del Comune.

 

In entrambi le occasioni il presidente non ha concesso tale comunicazione per una sua valutazione discrezionale. Nel secondo tentativo, tale decisione è stata mantenuta dalla presidenza nonostante il segretario generale (figura garante del consiglio), chiamato a esprimersi in consiglio proprio dal consigliere richiedente, dichiarasse in maniera inequivocabile che nelle prerogative della presidenza non vi fosse prevista alcuna forma di sindacato e di filtro della presidenza e che di conseguenza ogni consigliere ha diritto a fare le comunicazioni che ritiene, assumendosene - come è ovvio - ogni tipo di responsabilità (personale, politica, penale).


Quanto accadduto è una evidente e grave violazione regolamentare e costituisce un'inaccettabile censura nei confronti di chi è stato eletto per rappresentare i cittadini. Non risultano precedenti di tale portata e si intende denunciare questa forzatura antidemocratica che non intendiamo accettare passivamente come non vogliamo diventi un pericoloso precedente, per nessun consigliere, sia di maggioranza ma a maggior ragione di minoranza.


Nel merito della comunicazione, si precisa che la stessa intendeva porre all'attenzione del consiglio, e quindi della città, una vicenda che ha riguardato due consiglieri comunali, Gori e Vespignani, e avere da questi un doveroso chiarimento nel rispetto della nostra comunità. In città e anche sui social, sono girate infatti voci di un forte diverbio tra i due, avvenuto al termine di una riunione di maggiornaza e che ci sia stata, sotto le logge del Comune, un successivo attacco andato "oltre".

 

Non avendo avuto modo di avere spiegazioni in merito attraverso la comunicazione censurata, Maglione ha poi chiesto direttamente a Gori e questa è stata la sua risposta: "Ritengo che un consigliere comunale abbia diritto a chiedere ogni tipo di informazione e pertanto non posso che dare una risposta sull'accaduto. Non posso negare che in data 19 maggio, al termine di una riunione di maggioranza svolta in sala maggiore, sotto le logge comunali, si sia messo in onda un brutto film e che abbia subito un'aggressione non solo verbale. Ringrazio la persona che in tale sgradevole occasione, con grande tempestività, si è messa in mezzo soffocando qualunque tipo di eventuale evoluzione".

Per quanto sopra, è chiaro che il peso della lesione della libertà di espressione di un consigliere, risulta ancora più grande alla luce dell'importanza di quanto si chiedeva fosse chiarito".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: