Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Comunicato stampa a cura del Movimento 5 Stelle Monsummano: "Finalmente. Non ci sono più scuse, non ci saranno più bugie. Tutta la fuffa sulla fusione è una grande panzana mediatica da tirare fuori perchè far piacere alla segreteria regionale del PD. Tutto qui.Giovedì scorso in Consiglio Comunale abbiamo avuto una grande prova di "democrazia" secondo il PD: all'invito del M5S presentato anche in altri comuni della Val di Nievole per parlare "istituzionalmente" di fusioni e unioni dei comuni con gli altri Comuni il nostro Sindaco e la sua maggioranza alza-paletta ha detto che questa soluzione era: non seria, poco democratica e sarebbe venuto fuori un "Maracanà". In effetti discutere in pubblico di fatti pubblici non è bello, non è mica la Leopolda!E poi ci parlano di democrazia partecipata, di cittadinanza attiva, di consulte. Ma che si sciaquassero la bocca! Tutte falsità, propaganda di un partito vuoto di cui ormai è rimasto solo un marchio, un logo e lotte intestine.E a breve i sindaci della Val di Nievole firmeranno l'intesa per l'unione dei comuni. Una manciata di sindaci che decidono nei loro uffici grigi sono molto più democratici di una discussione aperta.Per mesi, anzi per anni il sindaco Vanni ha detto che ha sempre voluto le fusioni dei comuni ma ora sappiamo che non è così e non le ha mai volute. Quando il PD di Monsummano ha avuto la possibilità di discutere di fusioni e del futuro della Val di Nievole ha dimostrato che ha sempre e solo fatto demagogia.Pari pari alla discarica, ai rifiuti, alle piazze, a Cintolese Nova, al Posta, agli espropri, al piano del commercio, alle scuole, all'acqua, ai cimiteri, eccetera eccetera! Annuncia una cosa ma ne fa sempre un'altra, e quando sbaglia è sempre colpa di un altro.Le poltrone sono troppo comode da lasciare e i capetti portavoti in un comune allargato non conterebbero più nulla.Occhio P(D)inocchio, che poi ti cresce il naso! Tutto il resto è boria".