Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Luca Parlanti (M5S) interviene sul bancomat a San Baronto.
"Ho depositato un'interrogazione con cui voglio ricordare all'amministrazione, visto che tutto tace, la perdurante assenza, nella frazione di San Baronto, di uno sportello bancomat, situazione di grosso disagio che penalizza le attività locali ma soprattutto crea un grave disservizio ai cittadini, anche delle frazioni limitrofe, che debbono necessariamente scendere a Lamporecchio persino per un banale prelievo.
Sono quasi 2 anni che l'istituto di credito, allora presente, tolse il servizio e l'amministrazione Torrigiani, a parte uno scontato quanto inutile incontro presso il circolo, alla presenza di sindaco, società coinvolta e cittadini, finito in un ovvio nulla di fatto, non ha più dato notizie né segni di interessamento.
Il Comune deve trovare una soluzione. Chiedo pertanto al sindaco: quali e quanti istituti di credito ha interpellato, formalmente, per favorire l'installazione di un nuovo bancomat? Peraltro, la presenza dell'ufficio postale in via Giugnano, sarebbe già di per sé motivo per sollecitare, fino allo sfinimento se necessario e con ottime possibilità di esito positivo, Poste Italiane per far installare un Postamat in loco.
Oltretutto la politica nazionale di Poste Spa, negli ultimi 2 anni, è chiaramente volta ad incentivare gli investimenti nei piccoli comuni e frazioni, in attesa però di proposte che devono essere fatte pervenire loro proprio dai vari amministratori locali. Chiedo, é stato fatto? Che risposte ci sono state? Perché i cittadini, a oggi, non sono stati più informati?
Ricordo che il M5s depositò in Comune le firme raccolte nel gennaio 2019, per portare all’attenzione del sindaco il profondo disappunto dei residenti (e non solo), ai quali la chiusura del bancomat pareva un ulteriore tassello del rischio di smantellamento di servizi essenziali quali farmacia, ufficio postale, bancomat, che San Baronto non può permettersi e che si erano periodicamente prospettati all'orizzonte nel recentissimo
passato. Situazioni che solo grazie all'intervento dei cittadini (poste) o di autorità competenti (vedasi il no alla nuova zonizzazione farmacie) sono state scongiurate, non certo per merito della politica".