Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Fratelli d’Italia replica a Niccolai (Pd) sulle Terme.
"Marco Niccolai comunica di volersi attivare per un’azione tempestiva e forte a sostegno dei lavoratori stagionali. Leggendo i comunicati del consigliere regionale Pd Marco Niccolai sorge spontaneo chiedersi se consideri i lettori al pari dei trinariciuti di Guareschi o se sia semplicemente privo di percezione della realtà che lo circonda. Doveva necessariamente leggere le dichiarazioni del presidente Apam Bartolini per accorgersi che in città la crisi ha già assunto livelli di emergenza sociale?
Niccolai evidentemente dimentica di appartenere e rappresentare il territorio proprio in seno a quella stessa giunta che sta facendo melina da troppi anni sull’azienda Terme. Dovrebbe essere consapevole della piena responsabilità della stessa Regione sul disastro Terme, che sebbene forte del pieno controllo societario dell’azienda è comunque rea di avere per anni lasciato una città priva del suo prodotto propulsivo esponendola così a una totale vulnerabilità di fronte alla crisi economica in atto per la pandemia covid-19.
Come siamo concordi sulla necessità di aiutare i lavoratori e le famiglie legate al comparto del turismo, stigmatizziamo la retorica abitudine di fare distinzioni tra i lavoratori e chi fa impresa, ecco perché riteniamo doveroso ricordargli che senza quell’esercito di irriducibili che hanno dato fondo alle risorse personali per tenere aperte le loro attività legate al turismo in una città termale senza terme non ci sarebbero i lavoratori, e pertanto la Regione Toscana deve si intervenire ma non a salvare i naufraghi tirandogli una ciambella ma a risanare la nave perché non affondi, quella stessa nave di cui, guarda caso è da tempo armatrice e responsabile del suo imminente affondamento".