Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI
Il comitato Fratelli d'Italia Montecatini risponde a una dichiarazione pronunciata da Francesca Taddei, Presidente di Apam, che aveva lanciato questa provocazione: "Chi ha fatto fuggire Miss Italia ora porti in città un evento di altrettanto valore":
"Anche se Fratelli d’Italia Montecatini non è mai intervenuta sulla questione “Miss Italia a Montecatini”, riteniamo doveroso in questo momento di incertezza rispondere; per dare sia una replica alla gentile Presidente APAM, sia alle tante attività commerciali della nostra città.
Miss Italia ha segnato i nostri ultimi due anni portandoci in migliaia di televisioni di tutta italia.
Ma alla fine la vera domanda clou è questa: ci sono stati effettivamente dei benefici per le nostre imprese?
Secondo Fratelli d’Italia Montecatini, la risposta è solo una, No.
Alla base di tutto c’è sicuramente il periodo del noto show, Settembre, mese che in cui la quasi totalità delle imprese alberghiere è sempre riuscita a riempire, e che vede per le strade della città, soprattutto grazie al clima, un buon flusso di visitatori.
Se andiamo ad analizzare nel dettaglio le dichiarazioni della maggior parte degli alberghi scopriamo che le prenotazioni sono in costante calo, ma soprattutto, e su questo si basa l’intera problematica della categoria, i prezzi sono sempre più bassi.
Attualmente, ci segnalano che arrivano richieste di prenotazioni, per gruppi stranieri, anche a 12€ per persona a notte comprensivi di tassa di soggiorno. Se poi portiamo il nostro sguardo ai vari negozi sparsi per la città, è triste osservare come uno dei principali, Calvin Klein, abbia recentemente annunciato la chiusura per la fine della stagione.
Detto questo, ci rendiamo conto che non si può criticare senza proporre una soluzione, ed è per questo che vogliamo annunciare Fireworks.
Il progetto Fireworks, sarà uno degli assi della nostra campagna elettorale per il rilancio di Montecatini, ancora non intendiamo svelarne tutti i dettagli, possiamo solo dire che l’evento dovrebbe durare due settimane (in un periodo di bassa stagione) con l’obiettivo di portare lo stesso numero di visitatori giornalieri che erano presenti al Lucca Comics & Games in unarco di tempo decisamente più lungo.
Maggiori informazioni verrano diffuse sul nostra pagina facebook prossimamente: https://facebook.com/fratelliditalia.pt.
Vorremmo infine concludere con una riflessione, come può la Presidente degli Albergatori di Montecatini, difendere una manifestazione come Miss Italia, che ha portato alla sua stessa categoria, solo spese e oneri dato che il costo degli 8000 pernottamenti è stato a carico del Comune che, a sua volta, ha scaricato la spesa sulla maleamata tassa di soggiorno (quindi alberghi) che avrebbe invece dovuto finanziare le, anch’esse maleamate, Terme Leopoldine??"
Comitato Fratelli d’Italia Montecatini Terme.